MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Trilli74     3 / 10  08/03/2005 16:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che mi attirerò le ire di tutti i frequenatori ma....Trovo che il film sia crudo, angosciante e che contenga scene davvero disgustose e soprattutto ritengo che sia allucinante che non sia vietato ai minori di 18 anni. Non penso di essere una persona più di tanto impressionabile, nella mia vita ho assistito a film appartenenti ai più svariati generi, ma mai mi era capitato di dover lasciare la sala di un cinema prima della fine per non rischiare lo svenimento. Se fosse stato reso noto che il film conteneva scene di tale crudezza mi sarei risparmiata un'ora di grande malessere procuratomi dalla visione del film.
Invia una mail all'autore del commento paul  09/03/2005 04:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm... Cannibal Holocaust, Cannibal ferox, Irreversible, I vari Guinea Pig ecc...ti consiglierei di evitare questi film.
MISTER NO  09/03/2005 10:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se film come questo ti fanno impressione forse è meglio che la prossima volta tu rimanga a casa a guardare il festival di Sanremo... comunque la cosa veramente allucinante è che nel 2005 ci sia ancora gente che invoca l'intervento della commissione di censura per vietare i film! Mi vuoi spiegare perchè qualcuno deve avere il diritto di decidere per gli altri cosa possono o non possono vedere?
Trilli74  14/03/2005 13:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto io non ho parlato di censura, rileggiti bene ciò che ho scritto, dico solo che ci sono scene molto forti e una persona deve poter essere informata su ciò che sta per andare a vedere. O siamo diventati tutti cinici o davvero mi stupisco del fatto che riteniate così assurdo il fatto che reputi il film violento e angosciante...Infine detesto sanremo non l'ho mai visto in vita mia, ma chissà magari l'anno prossimo proverò a seguire il tuo consiglio!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/03/2005 19:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai trovato il film angosciante e crudo, credo sia meraviglioso E' proprio la realtà che cerco nel cinema. Mi domando cosa faresti davanti a un vero incontro di boxe...comunque questo pregiudica il tuo giudizio, che sembra uscito dai fasti delle guide tv per famiglie cristiane, quando si giudica un film per la sua presunta (e in questo caso del tutto inesistente) amoralità
Trilli74  14/03/2005 13:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché secondo te questo film è reale? Abitualmente succedono cose del genere? ma per cortesia...e cosa tiri fuori la moralità, in questo caso, come dici tu non c'entra nulla, quindi cosa ne parli a fa re?
Aenima  09/03/2005 08:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai ragazzi...Se per lei questo è un film crudo ha ragione di votare e esprimere le sue opinioni...Se la visione le è parsa insostenibile al punto da non riuscire nemmeno a finirlo ha il diritto di dirlo in tutta libertà...Infatti non ha commentato dicendo semplicemente: "Brutto." ma ha dato delle motivazioni...Più o meno condivisibili...Non mi pare, inoltre, che si sie mai parlato di censura.

Ho visto (tutti) e votato (quasi tutti) i film citati da Paul e tra di essi aggiungerei: "Le facce della morte", "Non violentate Jennifer", "Man behind the sun", "Anthropofagous", "Buio Omega", "Mangiati Vivi!", "Addio ultimo uomo", "Ultime grida dalla savana", "Africa Addio", "Mondo Cane", "Audition", "Violent shit" e via dicendo...Questo non vuol dire che tutti debbano essere dei fot*uti sadici come Cash, Paul, JoJo (Gay, 2.0, San...), Naturelle o il sottoscritto...
C'è chi sopporta la violenza e chi no ma non mi sento, per questo, di condannare chi ha un limite di tolleranza anni luce dal mio...Accettiamo le diverse opinioni e ringraziamo chi ancora si sbatte per giustificare un suo voto.
Requiem  09/03/2005 09:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non voto i film che ho lasciato a metà e poi do tre dicendo "Non ce l'ho fatta a finirlo perchè era troppo violento":
Piuttosto non voto.
Aenima  09/03/2005 12:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci saranno altre persone come lei a questo mondo?
Bene, allora lasciamo che dica ciò che pensa...Molta gente potrebbe trarne spunti evitando di farsi del male.

RIPETO: la ragazza non ha scritto: "Film Bruttissimo" lasciandoci il dubbio sul perchè di questa affermazione, ma ha esplicitato il suo punto di vista..."E' talmente violento che non sono riuscita a finirlo". Perfetto...Grazie per aver votato...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/03/2005 21:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho appena visto 9 alla storia infinita, 10 a blade, 9 a L'ultimo bacio di Muccino, 10 all'allenatore nel pallone con Banfi Saro' miscredente ma qui si bestemmia un po' troppo
Aenima  11/03/2005 08:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco ne cosa vuoi dire ne con chi ce l'hai...
Invia una mail all'autore del commento paul  11/03/2005 13:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque 10.000 volte meglio "L'allenatore del pallone" di sta boiata di film. Parere personale s'intende.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/03/2005 14:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci credo ci credo, da te ... ultrà della curva sud immagino
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/03/2005 14:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parere personale, s'intende
Invia una mail all'autore del commento paul  11/03/2005 14:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente ex ultrà della curva nord (;
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  14/03/2005 21:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clint non ha fatto un film per comprare un pubblico e il fatto che abbia diviso in fondo è positivo... nessuno ha voglia di farsi deprimere da certe tematiche... Il paragone con Banfi non regge: ma certifica la voglia di spensieratezza che c'è negli spettatori Avessi detto Wilder, Blake Edwards, persino il buon vecchio Celentano... Totò... Ciao, ultrà tifi inter?
Requiem  08/03/2005 19:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti ma perche non eviti di votare? Dai tre perchè è troppo violento....ma che motivazione del ***** è, oltretutto non puoi giudicare un film che non hai neanche visto interamente.

Vietarlo ai minori di 18 anni? persino un film di eastwood?????Ma per favore....Già ci basta la distribuzione italiana del *****, che non ci fa vedere dei capolavori assoluti, che provengono dall'oriente perchè secondo loro poco adatti al grande pubblico (film che ovviamente da loro passano tranquillamente sui circuiti televisivi), ci mancano pure questi divieti per deficienti, che poi sfociano in tagli e censure del *****.
agentediviaggi  08/03/2005 17:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io dico che abbassare la media di un film come questo solo xchè crudo è sbagliato.
Aenima  08/03/2005 17:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero seriamente che tu stia scherzando...
agentediviaggi  09/03/2005 09:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Natural Born Killers la violenza è gratuita e ha come unico obiettivo quello di stupire lo spettatore e di farlo rimanere scioccato e incollato alla sedia. Io non ho visto Million Dollar Baby e qnd ancora non posso giudicare il film, ma Eastwood non è Stone e non è gratuito in nulla. Se è stato ruffiano o meno lo scriveò quando vedrò il film, ma certamente non è un regista volutamente splatter come Tarantino o lo Stone di NBK.
Aenima  09/03/2005 11:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PRIMO: se non hai visto un film evita di parlarne.

SECONDO: "lo Stone di NBK"?...Il Clint Eastwood, di questo film, è per te solo un'incognita...Mi chiedo: come puoi giustificarlo?

TERZO: il concetto di "violenza gratuita" è soggettivo quanto la sopportazione...Eccezion fatta per casi sporadici (i primi 2 guinea pig ne sono un esmpio) è difficilissimo definirne canoni standarizzabili...Ergo: ne io ne tu, salvo casi estremi, possiamo definire cosa sia inattaccabilmente gratuito...Il film di Stone mostra, inoltre, una manipolazione mediatica dell'informazione. Scelta coraggiosa controversa e inevitabilmente violenta: contro il sistema, lo stile di vita e la libertà di pensiero: dove stà l'autogratificazione?
Trilli74  08/03/2005 17:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti assicuro di no...ho trovato il film angosciante dall'inizio e davvero portato all'eccesso...una s**** dietro l'altra...una vita di steni e privazioni....finalmente arriva a lottare per il titolo...non poteva andare tutto liscio e finalmente ottenere un po' di gioia dalla vita... ma va figurati facciamola finire paralizzata, così facciamo piangere tutto il pianeta...ti prego! Alla scena dell'automozzamento della lingua mi sono rifiutata di andare oltre...ma evidentemente per vincere un oscar bisogna cadere nello splatter e nella commiserazione
Aenima  08/03/2005 18:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non mi stavo rivolgendo a te ma al caro agentediviaggi...Il limite di sopportazione alla violenza è soggettivo: quindi non mi permetterei mai di criticarlo...Quello che non approvo è che si dia 3 a "Natural Born Killers", parlando di film troppo violento, (e bada che non ho risposto a quel commento perchè accetto qualsiasi punto di vista), e poi si arrivi a criticare il voto di chi non ha apprezzato un titolo perchè contrario alla brutalità dei contenuti...
beowulf  09/03/2005 05:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto
devail  12/03/2005 00:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh!..dare un tre solo xchè hai avuto addirittura un grande malassere mi sembra un pò troppo esagerato..bella mia ti conviene vederti i teletubbies su rai uno almeno nn ti impressioni. :-p
Sanachan  09/03/2005 13:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scene disgustose??Ma dove?Vietarlo ai minori di 18 anni?
Ma che film hai visto?
Invia una mail all'autore del commento paul  11/03/2005 13:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semmai era da votare ai maggiori
Invia una mail all'autore del commento paul  11/03/2005 13:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vietare pardon