MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento zack     5 / 10  08/03/2005 21:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatto veramente coi piedi.
Attendevo l'uscita di questo film tanto osannato per vedere finalmente qualcosa di emozionante e invece il vecchio Clint ha prodotto una pellicola che contiene più assurdità di tutti i suoi vecchi e "amati spaghetti western" sommati assieme.
Morgan Freeman sembra Francis il mulo parlate, ha combattuto 109 incontri, vive come un barbone ma parla come Seneca ed insegna al prossimo massime zen. Esilerante la scena in cui lui, vecchio pugile ultrasessantenne riesce a mettere al tappeto SVENUTO e con un solo pugno un promettente puglie di 20 anni . Fantastico Clint che incontra Hilary Swank dopo l'incontro del suo protetto di colore e lei dice di avere fatto l'incontro di apertura della serata pugilistica dimostrando poi di non avere mai, dico mai, avere sostenuto un incontro. Di un a banalità sconcertante il dialogo da "il figlio di Ringo" davanti al sacco tra Eastwood e la Swank. Ed infine al limite dell'intelligenza umana l'episodio della ragazza colpita a -tempo scaduto- in un match regolamentare colpita a tradimento dall'avversaria, va in coma ma, come le dice la madrea medea, ha perso l'incontro (il regista avrebebe dovuto perlomeno leggere il Bignami della boxe prima doi mettersi dietro la macchina da presa). Eppoi la fantasiosa incapacita di trovare qualcuno nel mondo che sappia spiegarle il significato dell soprannome affibiatole da Clint e ricamato sul suo accappatoio.
Quindi un consiglio risparmiate i soldini del biglietto. Arricchire chi non ha avuto nemmeno la decenza di rendere, un film che presuntuosamente vuole parlare dell'eutanasia,realistico non merita i ns. soldini.
beowulf  09/03/2005 05:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[applausi]
norah  08/03/2005 22:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo per il Bignami della boxe :-)
Edo  10/03/2005 17:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma siete voi che non capita na mazza e volete spararvela da intelligentoni: carini, se anziche' passare tutto il tempo del film pensando a quali s(tron)zate andare poi a scrivere sul sito, guardaste i film normalmente, forse il vostro cervello crescerebbe di volume e i vostri commenti diventerebbero piu' intelligenti... una fra tutte sul consulente della boxe: se avete visto i titoli di coda (credo sasppiate cosa sono vero...) vedreste che sono ben 4 i consulenti tecnici per le scene della boxe, ma voi che ne sapete di come si fa un film, patacconi!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/03/2005 20:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' allucinante sentire commenti del genere... la critica di tutto il mondo ha parlato di capolavoro: forse non ne capiscono una mazza pure loro?
maremare  11/03/2005 01:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kow! pigiare solo una volta ed attendere, please!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/03/2005 20:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
norah  10/03/2005 18:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti la pianti di insultare?Siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinioni,purché lo si faccia in maniera civile.Ora basta mi sono stufata.
maremare  11/03/2005 00:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
susu bella, non ti inquietare.. codesto è un noto svalvolato
norah  11/03/2005 15:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio eroe :-)
Edo  11/03/2005 13:28:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pataccone non e' un insulto, e'una forma amichevole per dire "scemotto", "stupidino", non vuole essere di offesa per nessuno... ma se ti da fastidio mi scuso.
Il problema e' che quando trovo dei commenti cosi' stupidi e veramente scritti da chi crede di sapere tutto e non sa una mazza (in senso no offensivo mazza), mi viene da rispondergli a tono: io rispetto a chi il film non piace, ma si limiti a direche non gli e' piaciuto e il perche', ma non a fare il professore analista quando la sua competenza e' meno che zero: a sentirvi e leggervi mette una tristezza, ma e' istruttivo, perche' voi siete il pubblico, e questo fa capire molte cose sul perch'e l' Italia stra andando allo sfascio culturalmente, sempre senza offesa
norah  11/03/2005 13:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti bello io non faccio il professore analista proprio con nessuno,ma smettila
Edo  12/03/2005 15:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A carina, io infatti non alludevo a te nella mia risposta, ma a zack, solo che mi sono collegato alla tua approvazione perché concordavi con la proposta del Bignami.
L´analista professore lo ha fatto Zack, portando esempi di critica infondati, scritti giusto per voler dottorare.
E poi non la smetto, é troppo bello quando vi inca(zz)ate, é un giochino divertente, patacca (sempre in termini cordiali tipo, "sciocchina")
norah  12/03/2005 17:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo umilmente scusa :-)
Edo  12/03/2005 15:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invia una mail all'autore del commento paul  11/03/2005 13:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando t'arrabbi sei ancora più bella
norah  11/03/2005 15:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ari Pablito? Ari smuack!
chiken fragile  09/03/2005 11:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voi di boxe e di cinema non ne sapete una mazza.
dio padre  08/03/2005 22:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in toto...ma si sa il pubblico sempliciotto ama gli eccessi che in questo film sono presenti ovunque(basti pensare alla famiglia di lei o semplicemente agli incontri che ha sostenuto o ai tentativi di suicidio).Non è tutto da buttare comunque...ha dei pregi che in ogni caso non sono sufficienti nemmeno per avvicinarsi ad un oscar.Sull'eutanasia è stato fatto un film come "Mare dentro"che a mio avviso è un capolavoto assoluto...differenze sostanziali:dialoghi,situazioni,avvenimenti,recitazione,e l'amarezza del finale,ma sostanziale a differenza di questo filmucolo da quattro soldi che cerca di far commuovere portando agli estremi immaginabili le condizioni della ragazza...mah...in Mare dentro...l'amarezza non è data dalla morte di per sè,ma da ben altro...la perdita dell amore e della coscienza per la famiglia...Consiglio a tutti la visione di questo film..."Mare dentro".
Invia una mail all'autore del commento paul  09/03/2005 04:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in toto...ma si sa il pubblico sempliciotto ama gli eccessi.
Quoto. E aggiungerei anche l'Accademy.
Invia una mail all'autore del commento paul  09/03/2005 04:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi trovo d'accordo anch'io al 100% (forse non su Freeman). Hai spiegato meglio di chiunque altro i motivi di chi è rimasto profondamente deluso da questo film. In effetti poi la Swank, colpita alle spalle dalla pugile durante la finale, avrebbe come minimo dovuto diventare campione. vabbè....
Cmq complimenti.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/03/2005 21:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vatti a vedere che ho scritto a Norah sul suo commento... forse io ho visto un'altro film comunque di pubblico sempliciotto qua ce n'è a palate: the village, intimacy, son frere, tutti distrutti da questo sito e tutti pregevolissimi comincio a rompermi il *****
maremare  11/03/2005 01:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai kow.. su.. RESISTERE RESISTERE RESISTERE
Invia una mail all'autore del commento paul  11/03/2005 14:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel nome dei governi e dei popoli delle Nazioni unite, ringraziamo.... di aver combattuto il nemico sui campi di battaglia, militando nei ranghi dei Patrioti tra quegli uomini che hanno portato le armi per il trionfo della libertà, svolgendo operazioni offensive, compiendo atti di sabotaggio, fornendo informazioni militari. Col loro coraggio e la loro dedizione hanno contribuito validamente alla liberazione di filmscoop e alla grande causa di tutti gli uomini liberi. Nel sito di filmscoop rinato i possessori di questo attestato saranno acclamati come patrioti che hanno combattuto per l’onore e la libertà.
norah  11/03/2005 01:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io e pure molto,se ci sono persone che continuano a non rispettare le opinioni altrui
Invia una mail all'autore del commento paul  11/03/2005 15:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai kow...non essere cattivo...sai che ti vogliamo bene!
eccho  09/03/2005 09:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow i peli nell'uovo, vediamoli assieme

PUNTO 1. Morgan Freeman: un pugile che ha fatto 109 incontri la sà molto più lunga di quello che ti puoi immaginare o di molti che se ne stanno alla scrivania tutto il giorno. Non solo, tu proprio lo boxe non la conosci amico mio, perchè di pugili campioni caduti in miseria se è per questo ce ne sono una quindicina. Lo stesso Joe Louis (è un pugile non un pasticcere, lo dico per te) ebbe travagli economici di non poco conto dopo l'incontro con Rocky Marciano.

PUNTO 2: esilarante la scena del pugno. Hai visto l'incontro tra Foreman e Moore di qualche anno fa? Sicuramente no, perchè il vecchio Big George mise al tappeto con un *****tto e basta l'avversario e aveva più del doppio dei suoi anni.

PUNTO 3: spiega la banalità del dialogo tra Eastwood e la Swank (troverò qualcosa anche lì)

PUNTO 4: col bignami dici la "fesseria" più grande in assoluto, perchè è proprio la madre deve apparire non solo quella che di boxe non ci capisce nulla (liquida con un semplice e impietoso "hai perso") ma soprattutto che non gliene frega assolutamente niente, eccezion fatta per il sussidio, se la vita della figlia è appesa a un filo. Crudelissimo no??...e bello

PUNTO 5. L'obiezione sull'intraducibile soprannome non merita commenti, fatta esclusivamente per trovare "la critica che non c'è"......Ciao Peter Pan
Invia una mail all'autore del commento zack  09/03/2005 19:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora non hai proprio capito un c...... di quello che ho scritto. ompralo anche tu il Bignami Peter Ustinov.

eccho  10/03/2005 15:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
zack rilassati, a differenza di altri (vedi norah) trovo la tua critica campata per aria e ovviamente non sei in grado di fornire spiegazioni in merito. Come volevasi dimostrare
norah  10/03/2005 16:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai,su certe cose ha ragione,e poi mica ho detto che il film é da buttare,ci sono soltanto alcune incongruenze...
Invia una mail all'autore del commento paul  10/03/2005 21:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una al minuto
Invia una mail all'autore del commento zack  10/03/2005 22:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccho.... un pirla .ghetmishols
adios
Invia una mail all'autore del commento zack  10/03/2005 22:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccho.... un pirla .ghetmishols
adios
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  09/03/2005 19:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ORA CI VANNO GLI APPLAUSI......
GRANDE ECCHO!
Inn10  09/03/2005 01:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Non capisco come possa questo film cosi zeppo di c....te avere 4 oscar ed in questo sito una media di 7.8!!!

beowulf  09/03/2005 05:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè l'accademy awards, la commissione che decide i vincitori dell'oscar, non capisce un c.azzo di cinema. Kubrick, Chaplin, Lang e Leone non hanno mai vinto un oscar, questo vorrà dire qualcosa no?
eccho  09/03/2005 13:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se parli di c...te non hai visto il film, quindi vai a rompere i co...oni da un'altra parte
bea80  09/03/2005 05:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del resto era chiaro. Film fatto per menti semplici (vedi diopadre qualche commento in su) che si commuovono senza riflettere un attimo sulla storia insulsa ed inverosimile.
A quanto mi risulta da fonti sicure la Warner Bros ha accettato di finanziare in parte e distribuire questo film a patto che Eastwood, oltre ad accettare il marchio Everleast in un pò tutte le scene possibili, cambiasse parte del finale e aggiungesse la scena della Swank colpita alle spalle a gong scaduto. Se questo non è un film pilotato.......
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/03/2005 21:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti con i piedi tu hai visto il film... se ti do io i soldi del biglietto mi prometti che vai a farti la retrospettiva dei vanzina e muccino per intero?
Invia una mail all'autore del commento paul  11/03/2005 15:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai kow...così ti voglio:

se mi mandi 500o€ in pezzi da 50, camera doppia all'Hilton di Paris e cena prenotata alla Tour d'Argan con Norah ti scrivo che questo è un gran film...
norah  11/03/2005 15:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si anche io,prometto!
The Jack  11/03/2005 17:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, fermi. Si parla di soldi!

In effetti questo film è un capolavoro assoluto.
Realista in ogni dettaglio.
Ora mi pagate? Aggiungo solo che ...
... non credo che 4 consulenti pugilistici possano dir molto su una sceneggiatura in cui è previsto (scena madre del film) che la protagonista perde il titolo prendendo un pugno dopo il GONG, e restando paralizzata. Pugili che non si sapevano gestire economicamente c'è ne sono più di 15. Ma l'oggettività di quel gesto antisportivo, comportava autamaticamente la squalifica e il titolo andava alla Swank. E in questo aspetto macroscopico, mi spiace, ma il film CROLLA.

Io però che non voto gli oscar, che non sto ad Hollywood, che ho spesso apprezzato Clint e Freeman, concludo dicendo che questo film ha una sceneggiatura ed un realismo da 4 ... 4 1/2.
Poi se consideriamo Hilary Swank, alcune cose della regia, allora è un film da 6.
Ma tenere li gli spettatori con un primo tempo lentissimo, per poi andare sulla drammaticità con una scena che non sta in piedi ed una famiglia che non è nemmeno coerente nel suo cinismo ... mi fa tanto da pellicola furba.
Che poi abbia vinto gli oscar, vista la concorrenza, ci può anche stare, anche se per me, il miglior film tra i candidati era Se mi lasci ti cancello.

CIAOO!!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  13/03/2005 23:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente... i soldi dovresti darmeli tu se vinco la lotteria di capodanno come minimo cambio cittadinanza (abbasso l'Italietta ipocrita e piduista del Sommo Buffone, mi spiace per i milanisti) Comunque Norah dev'essere mora, occhi verdi e assomiglia un po' a Catherine Z- Jones sbaglio? Magari saprebbe recitare anche meglio
Invia una mail all'autore del commento paul  19/03/2005 01:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh io son interista e nemmeno forzista...Sbagliato! Norah e' bionda, il colore degli occhi lo so solo io... dai kow, manda anche tu la tua foto...la aspettiamo!
Invia una mail all'autore del commento zack  10/03/2005 22:08:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manda i soldi
eccho  11/03/2005 09:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia perdere Kowalski, non vedi che è arrabbiato? Offende pure...a corto di idee, scrive scrive e non dice niente. Ottimi requisiti per una carriera da giornalista