MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

tyler     6 / 10  10/03/2005 01:50:27 » Rispondi
Sono rimasto abbastanza deluso da questo film che sinceramente attendevo di vedere con ansia.Per caso Eastwood stà cercando di vincere il premio per il film più triste del mondo?e poi possibile che basta raccontare una storia triste e deprimente com'è stata quella della protagonista per raccogliere l'approvazione del pubblico e della critica?io l'ho trovato abbastanza scontato,tanto che spesso anticipavo i fatti e addirittura le battute,per non parlare poi di alcuni personaggi veramente poco credibili,come ad esempio la madre di lei e la famiglia in totem....cavolo,non c'è spazio per un pò di positività,se la vita ti da qualcosa necessariamente ti deve togliere qualcos'altro....e il personaggio interpretato da Clint Eastwood che potrebbe vincere l'oscar come il più grande porta sf.iga della storia dell'umanità:da giovane allena Morgan Freeman che perde un occhio,poi allena il pugile nero che diventa campione del mondo subito dopo averlo lasciato,infine allena lei che muore in un modo veramente pietoso....senza contare che la figlia non gli parla e non gli risponde alle lettere non si sa bene perchè e addirittura il prete della sua città lo invita ad allontanarsi dalla chiesa(probabilmente per paura della sf.iga).
Non pensavo potesse fare un film più deprimente di Mystic River,invece forse c'è riuscito.
Gli dò la sufficenza,perchè c'è senza dubbio molto di peggio,però mi aspettavo sinceramente di più.....comunque ho un'idea per un eventuale prossimo film di Clint:
Lui è uno storpio senza un braccio e con il pisello amputato a causa di una forte infezione,ma ad un certo punto la sua famiglia muore distrutta perchè durante un pic nic il gruppo elettrogeno che avevano noleggiato esplode.
Quindi lui tenta in maniera disperata di correre dall'amore della sua vita che però,mentre gli si fa incontro correndo a sua volta per abbracciarlo,muore investita da un tir in corsa....a questo punto lui decide di suicidarsi gettandosi da un ponte,ma si salva...però gli devono amputare le gambe e così,senza un braccio,senza il pisello e senza tutte e due le gambe decide di iscriversi al campionato mondiale di atletica per handicappati,ma purtroppo viene eliminato al primo turno!
Invia una mail all'autore del commento bizkit82  10/03/2005 13:53:17 » Rispondi
Dici che non c'è spazio per la positività?
Forse se non ti fossi concentrato troppo ad anticipare le battute degli attori, avresti notato l'immensa positività che Maggie vedeva nelle piccole cose (la mancia lasciata sul tavolo, il suo compleanno festeggiato con un nuovo sacco veloce, quando definisce "carina" la casa di Scrap, i sorrisi stampati sul suo viso mentre torna a casa con il bus dopo l'allenamento...) e l'immensa forza di volontà che la faceva tirare avanti solo perchè la boxe la faceva sentire bene!
E SOPRATTUTTO CHE NONOSTANTE TUTTO QUELLO CHE LE E' SUCCESSO NON HA MAI SMESSO DI FARE UN SORRISO A FRANKIE!!!!!!!

Che cos'è per te la positività allora?

Beh... se per te un film deve avere un lieto fine per vederci della positività... è vero che Million Dollar Baby non fa per te... sono più adatti a te favole come Shrek o film come Scooby Doo...

P.S.: Congratulazioni! Hai un futuro come scrittore... si sente proprio il bisogno di persone sensibili come te...
Edo  10/03/2005 17:51:55 » Rispondi
Patacca, va a fare il sapone col grasso che ti ritrovi in testa al posto del cervello: hai un futuro come sceneggiatore, se ti impegni ce la puoi fare, patacca!
Invia una mail all'autore del commento zack  10/03/2005 19:45:27 » Rispondi
tyler te lo dico IO. Hai azzeccato il problema, il film è una ******. Aggiungo che Clint per tutto il film ha il ghigno di uno che ha preso una badilata in faccia ed è rimasto paralizzato.
P.s. Okkio che la sceneggiatura dello storpio te la "rubano".
A ti critica dico: Abbiamo speso 8 euro per vedere cio' che tu hai scritto quindi.... è inutile incazzarsi
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/03/2005 20:39:51 » Rispondi
E' un capolavoro assoluto, che ti piaccia o no Ti tormentarai per tutta la vita di aver speso 8 euro per non capirci un *****
maremare  11/03/2005 00:53:43 » Rispondi
adesso.. kow.. ma che ti è preso? la pauite acuta? :)
Invia una mail all'autore del commento paul  11/03/2005 10:53:03 » Rispondi
buona :)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/03/2005 20:38:56 » Rispondi
E' un capolavoro, che ti piaccia o no. Ti tormenterai per tutta la vita di aver speso 8 ore senza capirne un *****
Invia una mail all'autore del commento zack  10/03/2005 22:30:57 » Rispondi
8 euro non 8 ore ...8 euro. E il capolavoro l'ha fatto madrenatura con te
Invia una mail all'autore del commento bizkit82  11/03/2005 08:34:08 » Rispondi
se per te tutto ciò che c'è da vedere in Million Dollar Baby è stato scritto nel commento di tyler... ti dico solo una cosa... togliti le bistecche dagli occhi, prima di vedere un film...
eccho  11/03/2005 09:46:51 » Rispondi
Tyler la prima parte del commento te la passo e ti rispondo che effettivamente gira tutto storto al vecchio Clint, ma io credo abbia voluto dare un estremizzazione di ciò che può accadere vivendo il mondo del ring. Pugili partiti dal basso con managers di altro profilo professionale ma non altrettanto economico, spesso (accadeva di più in passato) si lasciano attirare da "lidi" apparentemente più assolati da organizzatori e addetti ai lavori in generale che possono buttarti giù o tirarti sù in un secondo. Non è romanticismo ma il successo per molti campioni della boxe è stato effimero. Secondo gli infortuni che capitano ai 2 pugili sotto sua tutela, nel caso di Freeman diciamo che succede e la storia infatti fa da contorno, nel caso della Swank è solo un pretesto per arrivare al nocciolo del film.
la seconda parte del commento, diciamo che..ok l'ha scritta tuo fratello. Dio, come sono buono oggi
Invia una mail all'autore del commento vlad  11/03/2005 12:48:16 » Rispondi
Guarda, del commento non me ne fotte una minchia perché tanto il film non l'ho visto ma l'idea per il film è davvero carina. E' un'autobiografia?
Invia una mail all'autore del commento paul  11/03/2005 13:13:26 » Rispondi
ah ah grande Vlad! m'hai fatto ridere fino alle lacrime! Tra l'altro l'avevo pensato anch'io...
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  10/03/2005 15:13:14 » Rispondi
bravo,complimenti,fai proprio ridere.....ma sparati imbecille!che cavolo ci vai a fare al cinema?tanto il film non l'hai neanche visto....per tua informazione clint non allenava freeman da giovane ma gli è stato accanto in alcuni incontri...io fossi in te non guarderei neppure shrek,potresti rimanarci male quando il bambino seduto accanto a te riderà per una battuta e invece tu sarai lì perplesso, a chiedere al tuo vicino di spiegartela!
tyler  23/09/2005 12:16:57 » Rispondi
Posso cambiare il mio voto in 4?
Invia una mail all'autore del commento paul  10/03/2005 18:19:11 » Rispondi
c'è chi porta ancora più sfi.ga: massimo moratti, presidente dell'inter
Metaldeath  10/03/2005 11:52:39 » Rispondi
L'ultima parte del commento te la potevi davvero risparmiare....
juliette  12/03/2005 10:05:03 » Rispondi
Ciao.
Ho un pò di cose da dirti...
Se per te la vita è tutta rosa e fiori, beato.
Per me piu' o meno lo è, ma la vita mica va sempre cosi "amore"!
Non è un film da s****ti, è solo la vicenda di una ragazza che riesce a raggiungere l'obbiettivo di diventare un bravo pugile, ci riesce ma poi succede qualcosa che cambia la sua vita. Pensa che sia cosi s****ta? Per il finale indubbiamente si', ma al mondo, e non nei film, ci sono persone che muoiono senza aver fatto nulla nella loro vita, ci son ragazzi che muoiono a 13 anni per una tragedia, i casi sono infiniti...
Credi che non sia la vita questo film?
Per me lo è, io nei vari personaggi ci ho ritrovato persone che riscontro anche nella vita reale.
Non c'e' nessuno che vive bene nel film? Beh forse, perchè il registra non avrà voluto raccontare queste ultime.
Ma ci son tanti film al mondo, e forse tu la profondità del film non l'hai proprio colta.
Nell'ultimo combattimento, il pugile, l'assassina, fa quel che fa a Meggy. Non è forse lei,se pur raccontato in modo diverso, l'emblema di chi ti uccide tagliandoti la strada con la macchina, chi ti ha avvelenato mortalmente, chi ha cercato di ucciderti giorno dopo giorno...
Io non ci ho visto Meggy morente nel film, ci ho visto una ragazza che aveva avuto tutto dalla vita, quello che da sempre volevo, piu' giorni da leone che da pecora, la vita viene e và. è triste ma..almeno la vita lei l'ha presa a morsi!
tyler  12/03/2005 10:36:57 » Rispondi
L'hai detto juliette,"io ci ho visto"....infatti mi sembra palese che ognuno vede nelle cose,ed in questo caso in un film,semplicemente quello che vuole vedere....io personalmente non ci ho trovato niente di nuovo,nessuna verità illuminante,un'altra storia triste come ce ne sono tante altre vere o rappresentate che siano e a parere mio,in questo caso pure raccontata maluccio...poi che vuoi,il giudizio è soggettivo...ciao
juliette  12/03/2005 12:53:34 » Rispondi
Certo ognuno ha le sue opinioni, io la mia, tu la tua.
Ciao ciao
tyler  12/03/2005 07:45:57 » Rispondi
Come avevo immaginato la gran parte di voi prende i giudizi sui film come se fossero commenti sulla madre e la cosa più bella è che tutta la bella gente che fa tanti discorsi da premio nobel,poi si rivela per quello che realmente è,ovvero poco o niente....cominciamo da bizkit82,che parla di un mio futuro da scrittore grazie alla mia innata sensibilità(che naturalmente non ho!),ma è normale che io non ce l'abbia perchè mi sembra evidente che tu hai acquisito anche la mia...d'altronde qualche qualità dovrai pure averla!
Poi c'è quell'altro decerebrato,edo,che insiste col dire "patacca"....sai cos'è a Roma la patacca?quella il cui pensiero ti fa passare le giornate con l'uccellino in mano pezzo di scroto che non sei altro,il grasso che mi ritrovo in testa me l'ha lasciato quella grossa vacca di tua madre.
Poi ci sarebbe il fantastico kowalsky,tanto osannato su questo sito per le minchiate di due kilometri che scrive puntualmente...ma ti sei visto allo specchio?ogni volta che devi commentare un film ti devi prendere un giorno di ferie e fai tanto l'intellettuale e la persona sensibile quando si tratta di un film,ma poi alla prima occasione di rivelare ciò che veramente sei ecco che esce fuori il represso complessato che è in te....ti credi tanto in gamba vero?invece io penso che tu devi essere uno dei tanti che si trova a vivere la vita che gli è capitata piuttosto che quella che avresti voluto per te...ma d'altronde lo capisco sai,sei stato sempre troppo impegnato a dare quest'immagine di te da pseudo-intellettuale che ti sei dimenticato di vivere probabilmente.Ritirati in una casa di montagna e taci piuttosto!
Ah,dimenticavo vlad....se avessi voluto scrivere un'autobiografia,avrei raccontato di come sono diventato padre di quell'imbecille che sei!
Infine c'è lineventuno,o piuttosto "neuroniventuno"....quelli come te meritano un discorso a parte....tu invece il film l'hai capito vero?è per questo che sei il pezzo di m.erda che sei vero?e tanto di cappello a Shrek se proprio vuoi saperlo,che è sicuramente meglio di questa cacata di film che è million dollar baby....quelli come te mi fanno veramente incazzare,devi essere un nerds che si nasconde dietro una tastiera per poter insultare le persone visto che di persona non comandi nemmeno al cesso di casa tua....per caso io ho offeso qualcuno prima di questo commento?perchè parlo di un film e la gente prende le cose sul personale?fate tanti bei discorsi,ma poi ecco quanto valete...comunque pezzo di un idiota che non sei altro,se vuoi venire a discuterne di persona,io abito in via di Torrevecchia 417 a Roma,se ti sbrighi fai ancora in tempo prima che traslochi,così mi fai vedere quante palle hai sotto...FIGLIO DI T.ROIA CHE NON SEI ALTRO!
Invia una mail all'autore del commento bizkit82  12/03/2005 09:31:32 » Rispondi
Ok, dal quel che ho letto te la sei presa perchè ti ho dato del "sensibile", quasi come se fosse il punto principale del mio commento.
Al di là delle offese gratuite che ti sono state fatte (che non sono giustificabili), non so se ti sei reso conto che la seconda parte del tuo commento era assolutamente inutile e non aveva niente a che fare con il film.
Te le dovevi aspettare delle risposte del genere.
Quel commento è stato buttato là solo per provocare...
juliette  12/03/2005 10:13:46 » Rispondi
Ciao. Non voglio commentare i tuoi giudizi su chi ti ha criticato, sono opinioni tue.
Volevo solo dirti che in Toscana, dove abito, la patacca da noi ha il significato di "Macchia", qualcosa di schifoso che ha macchiato il pantalone, un oggetto ecc...Qualcosa che è difficile da togliere. Ciao
tyler  12/03/2005 10:31:28 » Rispondi
Grazie per la spiegazione juliette...inutile che ti stia a ribadire cosa significa invece qui a Roma credo....;-))
juliette  12/03/2005 12:54:50 » Rispondi
Credo di averlo capito :-)
tyler  12/03/2005 10:29:26 » Rispondi
Certo che lo sapevo bizkit82,ma ti domando...c'è per caso una legge che vieta di fare commenti stupidi su questo sito?e comunque,il mio commento "stupido" ha offeso qualcuno di voi?se ti fai un giro ti accorgerai che di commenti che non c'entrano nulla coi film ce ne sono milioni su questo forum e molti di questi sono ancora meno attinenti al film di turno del mio messaggio su million dollar baby,che tra l'altro ,credimi,voleva provare-e sottolineo PROVARE-solamente ad essere divertente,cosa che evidentemente non mi è riuscita,vuoi a causa di una mia probabile e paventata insensibilità,vuoi forse pure per una mancanza di senso dell'umorismo di alcuni quando si tratta di certi argomenti.Tu dici che dovevo aspettarmi di ricevere delle risposte del genere?
Dunque non mi dovrei stupire troppo quando qualcuno si accoltella a causa di qualche parolina fuori posto se devo aspettarmi delle offese per aver semplicemente denigrato un film.
Invia una mail all'autore del commento bizkit82  12/03/2005 10:54:08 » Rispondi
Sono d'accordo con te sul fatto che su questo sito ci sono commenti peggiori del tuo e che ognuno è libero di scrivere quello che vuole.
Ovviamente come ho già scritto questo non giustifica affatto le offese che ti hanno fatto.
Io penso che il tuo commento sia stato letto come una provocazione, e una provocazione chiama sempre un'altra provocazione...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/03/2005 15:00:03 » Rispondi
vedi sotto la risposta... provocazione e nient'altro, mica dobbiamo conoscere per forza il galateo
Invia una mail all'autore del commento bizkit82  14/03/2005 09:07:20 » Rispondi
ho visto...
hai ragione kow, è un forum... è fatto apposta per scrivere le "minchiate" (nel senso buono della parola).
Dico solo che non bisogna stupirsi delle risposte degli altri...
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  12/03/2005 15:46:11 » Rispondi
figlio di ***** a me?ah ah ....avevo già capito che lavoro faceva tua madre solo dal commento del tuo film...io non comando nemmeno il cesso di casa mia,ma peccato che tu sei lo ******* che cago ogni giorno e che con molto piacere scarico nel "mio" cesso perchè io a differenza tua almeno quello ce l'ho!dove traslochi?sotto un ponte?vicino a qualche statale?così almeno tu e tuo padre(travestiti)tua madre tua sorella tua nonna e tutta la tua generazione di ***** siete più vicini per andare a battere?.......da imbecille a quello che hai scritto tu nella risposta, ne passa un bel pò,e qua se c'è qualcuno che se la prende sei tu!ammazzati!
tyler  12/03/2005 16:04:30 » Rispondi
Parla,parla,che solo quello ti riesce,ti aspetto sempre sotto casa vomito umano
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  12/03/2005 16:09:35 » Rispondi
si vede che non c'hai un ***** da fare!
medusa  16/03/2005 21:52:29 » Rispondi
questo film ha ispirato un incontro di boxe
Invia una mail all'autore del commento paul  12/03/2005 16:06:39 » Rispondi
ma guarda che Vlad mica intendeva la tua biografia! Intrendeva quella di Eastwood...almeno io ho capito così...
tyler  12/03/2005 16:27:50 » Rispondi
Se così è chiedo umilmente scusa:-))
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/03/2005 14:53:50 » Rispondi
Ehi Mr Tyler (Steven? Fammi conoscere Liv) hai perfettamente ragione: represso complessato e bla bla bla ma sempre meglio di te comunque mi credo in gamba non per le minchiate che scrivo ma per tutte le *******te che sono riuscito a sopportare nella vita la vita che faccio potrebbe essere migliore, ma quando mi guardo attorno mi rendo conto che non cambierei me stesso con altri per nessun motivo al mondo Magari mi piacerebbe essere stato il leader di una band heavy metal o uno ******* che sfida il destino attraversando a nuoto l'oceano atlantico ma nel mio piccolo direi che sono decisamente soddisfatto. Grazie comunque per l'invito a trasferirmi in montagna, ma preferisco il mare... una frase buttata là come quella che ho scritto sopra è solo una stupida ribellione alle seghe dei punti di vista che non condivido Qualche volta voglio provocare e mi diverto pure. So prendermi in giro da solo, cosa che tu dubito sappia fare
tyler  12/03/2005 15:22:19 » Rispondi
Lo vedi?pecchi di superbia mio caro...continui a metterti su di un piedistallo e a ritenerti senza nessun diritto migliore di me(l'hai detto tu stesso,"sempre meglio di te comunque")senza avere la benchè minima idea di chi sia io o di cosa faccia...oppure sei convinto che di mer.date nella vita ne hai viste soltanto te?ti prego di credermi sulla parola,non è così!!Ti piace provocare?bhè,come avrai potuto notare piace anche a me e mi diverte pure(almeno su questo siamo simili no?)....sono permalosetto,ma ti posso assicurare che se c'è una cosa che mi riesce abbastanza bene è proprio fare dell'ilarità su me stesso e sui miei innumerevoli difetti e questo nonostante il tuo dubitare gratuito
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/03/2005 20:33:42 » Rispondi
perdonato... da come hai risposto capisco solo che cerchi di scannare alcune persone, tra cui il sottoscritto, con una foga eccessiva, come se ti avessi rubato il portafoglio o bruciato la casa e questo è un po'troppo comunque hai ragione, a volte tutti noi tendiamo ad enfatizzare le nostre esperienze private, e qui probabilmente sono io a sbagliare
tyler  13/03/2005 07:12:24 » Rispondi
Ci mancherebbe,mica pensavo che kowalsky fosse il nuovo Jaffery Damer:-)))
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  13/03/2005 17:26:18 » Rispondi
comunque divertente la battuta su "quello che devi prendersi le ferie per scrivere un commento" Non ci avevo pensato, è un'idea Me ne devono ancora parecchie che potrei stare senza lavorare per i prossimi due mesi
tyler  13/03/2005 17:51:45 » Rispondi
A chi lo dici,se attacco le ferie ai riposi potrei dimenticarmi che ho un lavoro!
Invia una mail all'autore del commento paul  13/03/2005 00:39:04 » Rispondi
questa è la prova che kowalsky è una brava persona

tyler  12/03/2005 15:24:54 » Rispondi
Ah,a proposito....Mr.Durden semmai!