MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

xxxb9s     7 / 10  09/10/2005 22:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello, ma mi sorge una sensazione tipica di quando vedo film come questi....

storia vera, ok, ma di quelle "verità" allucinanti ai limiti con l'esagerazione dell'horror.
certo che ti squassa il film, tratta temi addirpoco struggenti e di una tristezza immane.

ci vuole poco ad attirare l'attenzione e a creare "il caso" quando i temi sono così forti e crudi.

secondo me un buon film non ha bisogno del pugno allo stomaco per farsi piacere, ammiro di più i bei film che ti prendono con poco e che non hanno bisogno di metterti a soqquadro l'anima.

insomma, è chiaro che sparando una cannonata contro la mosca probabilmente l'ammazzi.
cavolo, la ragazza buona e diligente, la cenerentola che tratta bene i suoi aguzzini e sa perdonare, la s**** più nera che si abbatte sulla meno meritevole, la malattia piu' terribile che la porta a quel gesto allucinante...
diamine, una overdose di sensazioni angosciose che, ovviamente, riescono a coinvolgere anche i più distaccati.

non lo so, lo paragono al chiasso, al panzer che sale sopra tutto quello che incontra....

scorretto.

p.s.

scusate il linguaggio un po' indecifrabile ma non volevo spiattellare i particolari del film per rispetto a coloro che non lo hanno ancora visto e che forse capiranno i miei commenti dopo la visione.

Gil attori bravissimi, dettaglio da non tralasciare.

da vedere, e da "digerire"
daniele10  16/10/2005 15:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che la storia sia vera non mi risulta,pero ricordati che la boxe purtroppo e piu questo film che altri,questo adesso e estremo ok,ma essere un ex pugile non e come essere un ex ballerino,morbi vari,paralisi,ematomi sottocutanei,e tante altre belle cose che se le porteranno fino alla morte.
xxxb9s  19/10/2005 18:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho letto ke e' tratto da una storia vera, se nn sbaglio appare pure un sottotitolo nel dvd.

io continuo a dire ke è troppo esagerato per riscuotere un successo "veritiero"

è troppo falsato dai drammi essasperanti
lapatti  17/11/2005 17:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanche io sapevo fosse una storia vera, cmq sono d'accordo su ciò che dici, anche nel mio commento tempo fa, facevo presente che il grande successo del film si basa esclusivamente su quei 20 minuti di dramma, chi può rimanere impassibile difronte a quelle scene?.....se non fosse per quei 20 min. sarebbe un banalissimo film di sport. E' necessario dunque farci vedere quella crudezza perchè subito tutti vengano colpiti nel loro intimo e si gridi al capolavoro? Perchè Rocky Balboa non ha vinto l'Oscar? Eppure la sua storia era struggente e difficile.....ve lo dico io perchè, semplicemente perchè Rocky ne esce vittorioso, mentre la povera protagonista di questo film....Spoiler
ne esce con l'osso del collo rotto!! Abbiamo quindi bisogno di vedere una povera s****ta paralizzata per dire che un film è un capolavoro?
Non entro nel merito della recitazione, ma contesto tutto questo sensazionalismo attorno ai drammi della vita.
xxxb9s  27/12/2005 14:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esattamente