MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Serlon     6½ / 10  07/12/2005 07:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sorprendono i 4 Oscar. E' un film nato e sviluppato con l'intento di colpire lo spettatore medio con una serie di americanate.
Quello che mi sorprende è il David di Donatello, ma probabilmente la giuria ha visto cose che a me sono sfuggite.
Ho visto una prima parte dedicata al solo pugilato (ma qui era meglio Rocky I) e descrittiva dei personaggi fatti su misura per far guadagnare la stima e la simpatia per la protagonista. Il tutto per portarci a un finale dal sentimentalismo facile.
La maggior parte della trama la si prevede un paio di minuti prima, non sorprende.
Il film è comunque fatto tecnicamente bene, e le recitazioni sono più che buone.
CarlitoBrigante  14/12/2005 19:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che dici è in gran parte vero. Ma ho visto pochi altri film che mi hanno reso partecipe in questo modo. Quindi il fatto ke il film è sviluppato x colpire lo spettatore nn è una pecca, poichè centra il suo obiettivo magistralmente. E se poi sono riusciti a farmi guadagnare la stima e la simpatia della protagonista in questo modo, allora complimenti e tanto di cappello a coloro ke hanno lavorato al film.