MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento franx     8½ / 10  08/03/2007 23:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh caro Clint! E ci voleva tanto a fare un film fatto bene, dopo tutte le cavolate che hai messo in fila?
Bravo! 30 e lode.
Niente da dire, recitazione ai massimi livelli, forse perchè è un film di Clint non incentrato su Clint.
Uno dei pochi film degli ultimi anni che lascia qualcosa, immagini vere, realtà vera, spunti di riflessione. 4 oscar meritatissimi.
Un film direi anche coraggioso nel trattare il tema che tutti conosciamo perchè se ne fa un gran parlare.
Molto bello il fatto che non strizzi l'occhio a nessuna soluzione "semplice" e non sofferta o non "meditata".
Racconterei ogni scena che mi ha colpito, dalla prima all'ultima. A parte il finale e la figura della madre che infila in bocca la penna alla figlia, troneggia il vecchio pugile di colore Freeman che stende il fesso di turno con un bel uppercut + gancio destro essendosi premunito di indossare il guantone (solo il destro) per non ammazzare il malcapitato.
Non è certo un ROCKY al femminile. Lontano mille miglia dai finti pugni e dagli spruzzi di sudore e sangue a cui ci ha abituato Stallone.

NOTA A MARGINE:

Bruno Vespa è in grado di fare uno scoop anche sulle sue emorroidi, ma questa è un'altra storia, è più insistente di Chuck Norris. Questo immenso cretino, parlando della sua cavolo di trasmissione che sarebbe seguita mi ha fatto capire come sarebbe finito il film.
Gli staccherei i nei a morsi.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  09/03/2007 14:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah è vero! l'ho notato anche io quant'è merdoso quel vespa!
tipo che se uno non l'aveva visto e voleva godersi il "colpo di scena" finale gli ha fatto perdere ogni gusto!
Invia una mail all'autore del commento franx  10/03/2007 11:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda lasciamo perdere...per puro tuzionismo ho mandato una email a rai uno firmata con nome e cognome. Sono sicuro che ci si sono puliti il (|), ma in coscienza ero costretto a farlo!
Grazie per la solidarietà!