MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Gruppo STAFF, Moderatore priss     7 / 10  09/03/2007 14:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so spiegare benissimo il perchè, ma in un certo senso eastwood non mi ha mai convinto. Un po' per l'incredibile seriosità dei suoi film (tutti assolutamente da antidepressivo dopo la visione) un po' perchè ho l'impressione che le sue siano delle splendide istantanee che non riescono a scalfire la superficie delle cose.
Per carità... è un ottimo prodotto, è bellissima la figura di freeman, splendida l'interpretazione della swank, delicato il rapporto fra i due... ma in un certo senso il tutto rimane sugli stessi toni della bellissima fotografia: freddo.
La regia è ineccepibile, i temi trattati dovrebbero colpire dritto al cuore, ma resta un chè di superficiale in questi personaggi, specie nei comprimari assolutamente tagliati con l'accetta... il tonto è un supertonto, la cattiva è una specia di ivan drago in gonnella, i parenti della ragazza delle sanguisughe...
Non so un film che si autoproclama sensibile, ma che non tocca fino in fondo la mia sensibilità.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/03/2007 15:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, dov'eri tu 2 anni fa quando ste cose le dicevo io e sul forum mi hanno insultato in 468?

Gruppo STAFF, Moderatore priss  09/03/2007 15:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah! mizzica... adesso non mi resta che sperare di totalizzarne 469!
Invia una mail all'autore del commento franx  10/03/2007 12:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto che insultino è normale perchè purtroppo alcuni legano al film tutta la loro anima e lo sostituiscono al loro vissuto reale che magari è vuoto e non li riempie abbastanza.
Così quando si parla male di un film è come se stessi insultando la loro anima.
Secondo me non c'è nulla di più interessante di chi dà un bell'1 a un film famoso quando io gli ho dato 10 e viceversa perchè è dal confronto che nascono le riflessioni più interessanti.
"GLI UOMINI SI DISTINGUONO DALLE FORMICHE PERCHE' LA PENSANO TUTTI IN MANIERA DIVERSA, MA ESISTONO UOMINI CHE VORREBBERO CHE LA PENSASSIMO TUTTI COME LORO CIOE' TUTTI ALLO STESSO MODO E QUINDI TUTTI COME FORMICHE"
La logica stringente di A. EINSTEIN.
Pink Floyd  19/11/2007 23:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande!!!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  12/03/2007 09:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
franx quello che dici è sacrosanto!
un unico appunto scherzoso: tu dici "il fatto che insultino è normale" bhe... che capiti puntualmente è assolutamente vero... che sia "normale" è tutta un'altra questione!
Invia una mail all'autore del commento franx  12/03/2007 15:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
triste ma vero