MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Satyr     10 / 10  17/03/2007 01:05:07 » Rispondi
Eastwood dirige il suo film con una mano rigorosa,annientando ogni virtuosismo visivo ma regalando inquadrature tanto semplici quanto cariche di effetti e di significato.E'un dramma amaro,senza speranze,senza happy-ending,senza nessuna forma di ottimismo...e'un fim duro e vero come lo e'la protagonista fuori e dentro il ring;e'una tragedia realistica raccontata in modo letterario,ma senza retorica e lacrime facili;e'un film coerente e tremendamente coraggioso,una riflessione sull'amore assoluto e allo stesso tempo una critica feroce ad alcuni meccanismi sportivi corrotti,a facciate ipocrite e perbeniste dove si nascondono insospettabili ministri di Di0 e feroci egoismi che animano anke le persone piu'"familiari".
E'un film di Eastwood e qui troverete tutta l'asciuttezza narrativa a cui il regista ci ha abituato(una parola e'poca e due sono troppe),ma soprattutto e'uno dei pochi capolavori visti negli ultimi anni e scusatemi se e'poco...grandiosi gli interpreti,con nota di merito per un Hilary Swank davvero sorprendente e inarrivabile.