MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

The Legend     2 / 10  02/10/2007 16:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando iniziano a fioccare gli sbadigli, durante la visione di un film, non è un buon segno. E gli sbadigli, si sa, sono naturali e spontanei, non sono decisi a piacimento: segnale (inequivocabile) di delusione e di smarrimento.

Questo film me ne ha procurati parecchi. Scontato, prevedibile, non scocca mai la scintilla dell’invenzione che sorprende e ti coinvolge. Eastwood cerca le emozioni facili e le ottiene, privilegiando un'impostazione narrativa classica, senza picchi: più che un film questa sembra una soap opera (diluita). Anche il tema (serio) dell’eutanasia (e della morte) viene trattato con un’insopportabile banalità.

Million Dollar Baby è peggio di Rocky, perché almeno quello qualche gustosa risata (involontaria), riusciva a strapparla.

Mi spiace per M.Freeman, che è un attore che stimo, e che da questo film ne esce fortemente svilito, offrendo un'interpretazione decisamente sottotono.

Un consiglio, ai registi: non occorre che ogni volta che serve la parte del ‘vecchio saggio’, in un film, si debba chiamare necessariamente lui.
Federico  04/10/2007 22:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di certo non si sbadiglia a leggere i tuoi commenti, una sequenza di ****** da oscar... 1 a shining, 1,5 a taxi driver e 2 a troppo belli... beh certo, l'ultimo è il migliore...

De gustibus non est disputandum

..pero' a voler fare i fenomeni a volte ci si rende ridicoli..
The Legend  05/10/2007 11:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, secondo te Troppo Belli meriterebbe la sufficienza ?

Beh, che dire... de gustibus non disputandum est !!!
Eratostene  28/07/2008 17:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccolo là il laureato perspicace....federico voleva dirti che considerare troppo belli superiore a taxi driver e a shining è un sacrilegio e non che troppo belli ( ****** immonda) sia da 6.....sig. 110 e lode della min.chia.....tornando, ti voglio chiedere...tutti i film che hanno un messaggio ti fanno allergia? a mio parere questo film ci fa capire che la fortuna gira e può portare a situazioni splendide e ad altre terribili...quali l'eutanasia che viene affrontata in maniera eccellente...ma te nonostante la laurea non le capisci ste cose
Cinemaniaco  24/09/2010 10:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al diavolo i latini!
Non ti giustificare con una semplice frase quando basterebbe dire non capisco una mazza di cinema!
Ma come si fa a dare 2!!! COME SI FA???
calso  26/11/2007 11:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente troppo belli è troppo più bello di Shining.ahahahahahaha....ma pensa te...
calso  26/11/2007 11:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Freeman sottotono?sì che gli Oscar nn vorranno dire molto ma da lì' a dir che è sottotono...
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  04/01/2008 15:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figliolo, quanti anni hai? Vai a guardare Il Prescelto che è un bel film!!!