THE FORGOTTEN regia di Joseph Ruben

senseiken     5 / 10  14/07/2006 02:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, che dire. Il film in sè ti fa rimanere un pò sul chi va là fino ad arrivare alla rivelazione su chi c'è dietro l'intrigo: gli alieni. Uh, gli alieni! I quali sono incuriositi dal rapporto madre-figlio/a e si divertono a cancellarne il ricordo, chissà poi perchè. In realtà si ha quasi immediatamente la sensazione che la protagonista e il co-protagonista siano un "esperimento fallito".

Direttamente dall'incidente Roosvelt abbiamo il sotto-capitolo dedicato alla tematica "essi sono tra noi, da sempre, e ci ascoltano" (sì, e vogliono farci un cu*o così). MA BASTA!!!! Ma c'è davvero qualcuno che crede a queste boiate!?

Le solite domande lasciate in sospeso: da dove arrivano questi alieni? che sistema propulsivo hanno usato per giungere fino a noi? qual è il reale gap tecnologico fra noi e loro? qual è l'esatto accordo intercorrente fra umani e alieni? come mai sono sempre gli americani ad ospitarli?

In definitiva, sì, un filmetto permeato da qualche buon sentimento, con il petardino degli alieni, ma lungi dall'essere un must...