EXCISION regia di Richard Bates Jr.

Filmaster95     8 / 10  28/06/2015 12:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella sorpresa, le allucinazioni della protagonista sono veramente malsane ed inquietanti e per tutto il decorso della pellicola l'apatia la fa da padrone, il non rapporto fra padre e madre, la malattia della figlia più piccola, la pazzia della figlia più grande, che sembra reprimersi per poi esplodere in un folgorante finale.

Devo ammettere che mi è sembrato insensato non far curare la figlia maggiore per evidenti turbe psichiche, il disinteresse dei genitori non può essere giustificato dal problema della sorella, che si ha una malattia bruttissima ma non può mettere in secondo piano quella che comunque è parte integrante della stessa famiglia e che anch'essa ha bisogno di aiuto immediato.

Tutti i rapporti instaurati da pauline finiscono in poco tempo non essendo in grado di rapportarsi con le altre persone

si spiega cosi il finale, un tentativo estremo di porsi in luce e di essere s'esempio per i propri genitori.

Per me rimane un film magnifico, diretto con estrema coerenza con problemi che possono colpire famiglie più disagiate anche se all'apparenza sembrano normali a gli occhi di tutti.