ANY OTHER SIDE regia di Yaxi Fang

speXia     5 / 10  28/10/2012 00:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto ad episodi cinese abbastanza mediocre.
Di solito con i film omnibus analizzo o faccio un commentino su ogni episodio, ma in questo caso è difficile, visto che più o meno tutti hanno più pregi che difetti.

VANISHED: thriller accettabile, peccato che sia po' troppo banale. Il colpo di scena funziona abbastanza, pur essendo visto e stravisto.
Voto: 6.

ONE WAY ONLY: l'idea è abbastanza originale, ma la realizzazione non è delle migliori (mi pare ci fossero degli effetti speciali davvero bruttini) e la trama (con il classico luogo in cui il tempo si ripete) ricorda un po' altri film.
Voto: 5.

NIGHT SHIFT: horror/comedy che talvolta è simpatico e strappa un sorrisino, ma per la maggior parte delle volte esagera troppo col demenziale, finendo per diventare idiota e ridicolo. C'è comunque da dire che è presente un ottima quantità di gnocca.
Voto: 5½.

Il voto matematico finale sarebbe 5½, ma il mezzo puntino non lo regalo per tre motivi:
- Il film è un po' noiosetto, non intrattiene sempre a dovere.
- Gli effetti speciali, in generale, non sono dei migliori.
- Parallela alle 3 storie ne scorre una quarta, come si evince dall'inizio e dalla fine del film. Peccato che questa non abbia un minimo di senso.

Insomma, ANY OTHER SIDE è un thrillerino mediocrissimo, decisamente evitabile.

PS: per qualche misteriosa ragione, per questo film esistono BEN DODICI LOCANDINE, tra l'altro caruccie (ma totalmente incoerenti con la trama), come se ANY OTHER SIDE fosse il film dei film.