CUORE SACRO regia di Ferzan Ozpetek

GIGANTE     8 / 10  28/02/2005 15:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono andato al cinama proprio curioso di vederlo questo nuovo film di ozpetek per 2 motivi : avevo molto apprezzato la finestra di fronte (non mi era piaciuto invece le fate ignoranti causa un accorsi da internare) e sto vivendo un personalissimo riavvicinamento alla religione cristiana grazie ad un prete "vero" e senza dogmi. il film mi è piaciuto tantissimo:emozionante,senza sbavature(fin un po leziosetto...),coinvolgente e ben interpretato soprattutto dalla protagonista. nel dopo film abbiamo discusso con amici almeno 2 ore sui vari significati della pellicola e sui diversi momenti della trama.ma ci è rimasto un dubbio : quando Irene rientra da casa di Benny dopo la visita alla madre si siede ed inizia prima a gratttare con un dito e poi a cercare di ripulire con il polso della giacca la superficie di un tavolino.avete capito perchè? quale significato all'interno della trama? grazie

medusa  28/02/2005 19:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me sapendo che Benny ha perso la vita proprio per rubare la giraffa, è stata colta da un senso di colpa divorante che sfoga pulendo freneticamente e simbolicamente la coscienza.
Invia una mail all'autore del commento alex78  01/03/2005 00:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo
Invia una mail all'autore del commento nuvola  28/03/2005 10:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo anch'io, aggiungendo che è l'inizio, sulla base dei problemi interni che non riusciva a risolvere, di manifestazioni compulsive che appariranno chiare più avanti.
A parte questo, non sono assolutamente d'accordo col giudizio che hai dato al film: il film non mi è piaciuto.