CUORE SACRO regia di Ferzan Ozpetek

Supergiaf     6 / 10  28/02/2005 19:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia poco originale , riferimento francescano nello spogliarsi di lei.La solita visione di poveri nullafacenti nelle nostre società opulente che frequentano le mense ma non danno una mano a sparecchiare si che i loro problemi sono soprattutto psicologici.Addirittura c'è una commessa evidentemente licenziata che va alla mensa.Non si capisce bene se perchè i soldi non bastano o perchè licenziata (quando il mestiere di commessa ai grandi magazzini è uno dei piu' richiesti).Brava la Bobulova, belle immagini, bella fotografia.Il film mi ha annoiato dunque lo giudico medicore come tutti i film dove controllo spesso nel buio della Sala l'ora.6 di stima per Ozepek .

GiaF
Invia una mail all'autore del commento tycooko  28/02/2005 22:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riferimento francescano? Ah! Occhio di lince! Ma quante ne sai, eh? Ma sei proprio intelligente tu, vero? Ci seppellirai tutti, lo dico io! Io proprio non lo avevo notato il "riferimento francescano", pensavo l'avesse inventato Ozpetek di sana pianta! Ma pensa te!
La "solita visione di poveri nullafacenti nelle nostre società opulenti"? Fammi indovinare...sei uno di quelli che per soffiarsi il naso lo fa con una banconota da cinquanta euro? Comunque...ma lo sai in che ambiente è cresciuto Ozpetek? No, vero? Lasciamo stare.
I poveri non danno una mano a sparecchiare, eh? ADDIRITTURA c'è una commessa fra loro? Il mestiere di commessa ai grandi magazzini è uno dei piu' richiesti? Magari hai anche contato quanti peli avesse la Bobulova nel naso? Non si sa mai, potrebbero non corrispondere alla media delle donne della sua età, e questo sarebbe un errore tremendo per il film!
"...come tutti i film dove controllo spesso nel buio della sala l'ora." Ma che ci vai a fare al cinema, esiste il gioco di carte "Solitario"...
Supergiaf  01/03/2005 19:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film noioso e un film noioso è una condanna.Il tempo e gli incassi mi daranno ragione:sarà un clamoroso flop nelle sale!

Arrivederci a suo tempo (cioè alle classifiche di incasso)
robert75  01/03/2005 20:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo proprio!
Tutte le persone di mia conoscenza che l'hanno visto ne sono rimaste colpite. E se la matematica non è un'opinione la media del film su questo sito è 8/10...direi che i numeri parlano da soli!
Aggiungo che il tuo intervento sul film e sui suoi contenuti è imbarazzante...mi chiedo dove vivi!
Supergiaf  02/03/2005 10:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 50% dei poveri sono falsi poveri come quelli di questo film.Gente che ha problemi psicologici e basta.Prova a chiedere a un barbone se viene a casa tua a darti una mano a pulire il giardino in cambio di soldi, ti guarda storto.preferisce mendicare.vedi i falsi poveri ai semafori, gente senza scrupoli che sfrutta la gente menomata o i bambini.
La Guerra alla povertà nel III Mondo è finita.I poveri hanno perso.
L'India con il suo clamoroso svuluppo ci indica la strada del riscatto.Metà popolazione è sulle strade a non fare nulla, l'altra metà è partecipe di uno sviluppo record.
GiaF

Invia una mail all'autore del commento tycooko  02/03/2005 16:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 50% degli intelligenti sono falsi intelligenti come te. Gente che ha repressioni e basta. Prova a chiedere al tuo cervello di funzionare. Preferisce galleggiare nel vuoto. Vedi i falsi intelligenti dietro alla scrivania di un ufficio, gente senza scrupoli che sfrutta la gente menomata o i bambini. La guerra all'intelligenza nel I Mondo è finita. Gli intelligenti hanno perso. L'America con il suo clamoroso sviluppo (economico) ci indica la strada del riscatto. Metà popolazione è nelle scuole a tentare di farsi una cultura, l'altra metà è partecipe a una lobotomia mondiale.
Matteo
Edo  03/03/2005 20:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico!
Edo  03/03/2005 20:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accipicchia veramente, concordo in pieno con i due commenti sopra, Supergiaf, sei una testa di ca(zz)o, devi solo vergognarti, limitati a commentare i film, anzi, inizia a viaggiare per il mondo anziché startene in casa a guardare Emilio fede (anche se é il piú gradne comico della televisione e il suo tg mi fa impazzire!), inizia a toccare con la tua mano (anziché startene i casa a toccarti) il mondo che ti é attorno e non superficializzare in pensieri cosí cretini, dementi e classisti!
Vergogna barbun!
Supergiaf  05/03/2005 15:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torno a ripetere che il 50% dei poveri sono nullafacenti e approfittatori.L'immagine della mensa Caritas con gente che si siede, mangia e se ne va senza dare una mano nè a sparecchiare, nè a pulire la sala, nè a sbucciare le patate è l'immagine piu' vera di cosa sono i finti poveri dei paesi occidentali.Quando vedo una persona inginocchiata con il cartello "Io ho fame" gli darei un calcio alle palle e lo inviterei ad andare a cercarsi un lavoro anche in nero.Ma loro con una giornata cosi' si fanno minimo cento euro.Vergogna!
Invia una mail all'autore del commento tycooko  08/03/2005 10:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un milanese dichiarato, eh? Proprio di quelli che se ne vanno in giro per la strada a rompere i ******** ai barboni e a urlargli "Va' a lavura' ", vero? Se solo ti ritrovassi nella loro situazione capiresti, povero sciocco...
andreapau  08/03/2005 17:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti super testa di c.a.z.z.o o come ti chiami..tu non sei nemmeno degno di baciargli il c.u.l.o a un povero,nemmeno ad uno finto...BASTARDO IMBECILLE!!
andreapau  03/03/2005 13:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me sei una testa di c.a.z.zo!i poveri perdono sempre,imbecille..vaff.an.c.u.lo !!
Edo  03/03/2005 20:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace deluderti, ma il fiom sta andando benissimo, io ancora non l´ho visto, di lui mi manca le "fate ignoranti", mi é piaciuto "il bagno turco" e ho trovato una cosa molto brutta e imbarazzante "La finestra di fronte", con una delle scene d´amore piú inguardabili della storia del cinema, anche se los copo fosse stato quello di patetismo, scelte pessime... con questo appena rientro a Roma andró a vedere il film, ma leggendo tanti commenti, credo che il film abbia scelto la facile via "buonismo", che tanto odio nel cinema d´autore italiano... ma ripeto, é un impressione, mi faró risentire piú avanti
Invia una mail all'autore del commento abacab  01/03/2005 13:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A qualcuno, non solo la povertà non la vuole vedere nella realtà, ma nemmeno in un film.La verità,la realtà fanno male.Lo so.E' per questo che il film è bello, perchè ci dice che spesso il "cuore sacro", quello più bello e luminoso, che è dentro ciascuno di noi, spesso non vogliamo vederlo, ci fa paura e lo teniamo in ombra,nascosto...