CUORE SACRO regia di Ferzan Ozpetek

Invia una mail all'autore del commento sparrow     5 / 10  03/03/2005 11:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio professore di matematica alle superiori diceva "Lei ha sparato e non ha fatto nemmeno centro!" Ecco vedendo il film di Ozpetek mi è tornata in mente questa cosa. Il film a me è sembrato pretenzioso a metà strada del tentativo di fare un film alla Shyamalan e uno di una noia mortale alla Bellocchio. Ho letto in qualche altro commento elogi alla bravura della Bobulova... per me non è convincente ne come manager, ne come santa! Riesce ad essere solo una bella donna, ma per quello parte avvantaggiata.
Molto meglio "Le fate ignoranti" ed anche "La finestra di fronte"
Edo  03/03/2005 20:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quando dici "...di una noia mortale alla Bellocchio...", intendi un tentativo di fare qualcosa alla Bellocchio ma riuscito male, o proprio di MArco Bellocchio che fa film da noia mortale?
NO, é importante questa considerazione per capire e valutare il tuo giudizio...
Invia una mail all'autore del commento sparrow  04/03/2005 13:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo che Bellocchio fa film di una noia mortale. Così io almeno ho trovato sia "Buongiorno notte" e "L'ora religione" che guarda caso tratta un tema assai simile.
Edo  04/03/2005 19:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arcipicchiolina, io li trovo invece il grande ritorno di Marco ai film liberi da Fagioli, il suo cosceneggiatore per anni... L´ora di religione poi ha dei momenti grotteschi incredibili che Ospetek (o come si scrive) se li sogna di notte con il binocolo... comunque, rispetto ma non condivido