LE FACCE DELLA MORTE regia di Conan Le Claire

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     5 / 10  02/05/2010 20:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film di una lunga serie di sequel.
Non credo che visionerò gli altri,la violenza di questo mi è bastata.
Non mi riferisco molto alla seconda parte del film in cui i protagonisti sono gli esseri umani,ma bensì alla prima in cui la violenza e lo splatter più estremo è concentrato su animali che subiranno angherie d'ogni genere(assisteremo a pecore portate al macello,foche squartate,scimmie e galline decapitate,lotta tra cani,animali infilzati da aghi e frecce)
La seconda ha per protagonista l'uomo e gli incidenti che può causare e che gli possono accadere:lo spettatore vedrà autopsie,sparatorie,esecuzioni e pene capitali,chi cade dal paracadute oppure scontri arei o deragliamento di treni...in alcune scene si respira aria di"Natura VS.Uomo":orso che squarta un ragazzo,alligatore che divora un ranger e così via.
Il film è composto,come avrete ben capito,da una serie di immagini ad alto contenuto violento che hanno lo scopo di denunciare gli orrori dell'uomo e tutto ciò che la sua mente è in grado di concepire.
Comunque sia la prima parte è più interessante ma troppo violenta(si vocifera che alcuni animali siano stati uccisi sul serio)e la seconda meno violenta ma più lenta e noiosa.
Bello il finale che esprime gioia e vita,che si contrappone all'abbondante ora e mezza di durata del film.