LE FACCE DELLA MORTE regia di Conan Le Claire

Egobrain     5 / 10  25/02/2012 17:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pugno nello stomaco.
Le facce della morte,il primo film del filone shockumentary e sicuramente fonte d'ispirazione per molti altri documentari del genere.
Dopo ad aver assistito a tale ferocia non penso guarderò gli altri.Le immagini sono inammisibili,al limite del verosimile.Al tempo stesso la fotografia e le musiche sono curatissime;in particolare alcuni pezzi musicali rendono la pellicola estremamente grottesca.
In Faces Of Death c'è l'esaltazione morbosa del violento sebbene di fondo ci sia un messaggio finale di ritorno alla vita dopo tanta agonia.
La facinorosa tecnica con cui il regista gira alcune scene è di difficile comprensione al mero pensare dell uomo,alcune situazioni potrebbero apparire utopistiche e inconcepibili quando in realtà tutto cio è accaduto realmente.
Giusta e sacrosanta è la critica alla malvagità del genere umano,il dispota per eccellenza del regno animale,ma qui il regista tocca il ripugnante,il turpe...tutto attraverso un approccio morboso e presuntuoso che potrà suscitare interesse in quanto denuncie artistiche simili sono rare,ma sono certo di non condividere molte sequenze visualizzate.