I SPIT ON YOUR GRAVE (NON VIOLENTATE JENNIFER) regia di Meir Zarchi

Invia una mail all'autore del commento goat     7½ / 10  17/02/2006 16:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto alto è riferito al film preso nel contesto del suo genere,un genere verso il quale non ci sono vie di mezzo,o piace o fa ******.il film è realistico e crudo,a tratti la crudelta' degli uomini verso la ragazza è davvero nauseante ma seppur sia un film che definire low-cost sarebbe eufemistico non da un attimo di tregua,non annoia e lascia dentro qualcosa che produzioni patinate con budget stratosferici possono solo sognare
statididiso  18/07/2007 18:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao goat, xò 'sto film non è tanto realistico, dai..
tra l'altro, l'assenza d'indagine psicologica, che lamentavi in "Un Violento Week-End Di Paura", qui è ridotta ai minimi termini ! ! :D
Invia una mail all'autore del commento goat  18/07/2007 20:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao grande :)
hai ragione, in effetti ho usato l'aggettivo realistico un po' alla c.azzo. la parte vendicativa è un po' spettacolarizzata, dall'impiccagione allo scontro sulla barca.
nel violento week end di terrore più che lamentarmi della scarsa introspezione di ogni personaggio, avevo trovato troppo repentino il cambio di posizione vittima/carnefice che non dava tempo allo spettatore di immedesimarsi nella sofferenza. qui la cosa è un po' più calcolata, adesso è un po' che non lo vedo ma mi pare che un 15-20 minuti buoni passino fra lo stupro e la vendetta, coi personaggi che studiano le successive mosse che andranno a compiere e una camille keaton davvero dilaniata e sofferente per la vicenda subita.
d'altra parte l'indagine psicologica in un R&R è un po' quella che è ;)
ciao!
statididiso  18/07/2007 22:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul lasso di tempo hai ragione, cmq, anche "Un Violento Week-End Di Terrore" è decisamente inverosimile.
ho rimediato "Torched" e "Curiosity & The Cat".. :D