I SPIT ON YOUR GRAVE (NON VIOLENTATE JENNIFER) regia di Meir Zarchi

Macs     2 / 10  17/08/2006 13:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film totalmente insensato e inverosimile. Davvero troppe e incomprensibili le ingenuità: perchè Jennifer non chiama la polizia? Qualunque donna sarebbe corsa via terrorizzata da quel villino, lei rimane lì (!!!!). Quelli potevano tornare in qualunque momento, anche a ucciderla, e lei rimane lì tranquilla senza avvertire nessuno. Davvero incredibile.
Poi: i quattro balordi mandano il più fesso a ucciderla, e nessuno che va con lui o va a controllare che l'abbia uccisa davvero! Ma in quale mondo di favole viveva questo regista?
Poi: uccide il primo stupratore, il "fesso", in un modo francamente impossibile. Lo solleva impiccandolo, nemmeno Wonder Woman ci sarebbe riuscita! Che forza sovrumana, Jennifer.
In conclusione: davvero inguardabile, affronta un tema delicatissimo senza nessun approfondimento, ma nemmeno senza alcuna verosimiglianza. Una sciocchezza di film.
Freddy Krueger  01/07/2008 22:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non è facile come dici te… è gia successo che una ragazza è stata stuprata ed ha avuto uno shock terribile, l’ultima cosa che ha fatto è stato chiamare la polizia… è una cosa psicologica, difficilmente una ragazza racconterebbe in giro di avere subito uno stupro, questo shock una ragazza se lo può tenere dentro per molto tempo e lo racconta solo qualche anno dopo.
Invia una mail all'autore del commento goat  17/08/2006 14:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è chiaro il motivo per cui jennifer non chiama la polizia:vuole la sua vendetta,fargliela pagare.
sul perchè mandino il fesso a ucciderla non vedo tante contraddizioni.lei è comunque una ragazza di 50 kg...sul fatto che non controllino hai ragione,io l'avrei fatto al loro posto.però non dimenticare che siamo nel '78,in un genere nato da poco e quindi ancora poco consolidatosi nei suoi punti cardine(il rape&revenge),e che comunque ai tempi era difficile essere troppo brutali per limiti spesso imposti dalla produzione.anche ne "l'ultima casa a sinistra" hanno imposto a craven un paio di scene comiche per stemperare la tensione.
Macs  23/08/2006 09:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo, Jennifer vuole la sua vendetta - l'avevo capito. Ma ti sembra verosimile? Oggi chi lo farebbe? Ma anche allora.. non erano mica stupidi: come poteva essere sicura che non tornassero, tutti insieme, a ucciderla veramente? Magari sorprendendola nel sonno. Dai su, non regge proprio. Una donna che subisce uno stupro (e che stupro) è sconvolta psicologicamente, non ha nè la voglia nè la forza di restare nella casa in cui ha subito la violenza. La solita cosa che si dice: è soltanto un film... Forse ti sembrerò troppo razionale, ma questo vuole essere un film "logico", e dunque commette troppi errori. Preferisco un film di fantasmi o alieni dove almeno la trama non pretende di essere logica e si può inventare di tutto..
castelvetro  17/07/2007 21:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sbagli... Secondo il mio modesto parere invece ha senso il fatto che lei sia rimasta in quella casa. E ti dico anche il perchè. Dopo essere stata violentata cos'avrebbe avuto ancora da perdere?
In quello schifo di mondo in cui si ritrova la morte potrebbe essere stato solo un suo sollievo. Per questo decide anche di non chiamare la polizia. Pensaci. E' una cosa più che altro psicologia. Forse non l'avevi solo capito...
clone 1975  29/08/2006 19:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è un film ,un capolavoro,ma come ***** si fa a dare 2,scrivi cose insensate,ogni film ha le sue contradizioni
statididiso  18/07/2007 17:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x me, il film la sufficienza la raggiunge, anche se è distante anni luce da film come "L'Ultimo Treno Della Notte" e "L'Ultima Casa A Sinistra". xò, devo darti ragione.. la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti ! !
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  25/06/2007 17:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi sapere che esistono + tipi di cinema, e che in alcuni tipi di cinema le cose che cerchi te non le troverai mai.... ma se condanni film come questo per i motivi che hai citato, condanni un buon 50% di opere che se non esistessero quest'arte sarebbe veramente misera e fine a se stessa.
Se vuoi capire..... altrimenti pazienza