MEZZOGIORNO DI FUOCO regia di Fred Zinnemann

Lord Arathom     7 / 10  09/02/2005 17:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ingiustamente più famoso degli altri??
Considerando che è il terzo film western prodotto, non direi proprio.
Hai ragione però sul voto, di western migliori ce ne sono a centinaia.
Dò un 7 per rispetto va...
Lord Arathom  10/02/2005 13:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' arrivato...ti aspettavo.
C'è da morire, ti sei risposto da solo...western MUTO!!!
Ora non mi ricordo ma se non sbaglio è il secondo o il terzo...informati ciccio.
Requiem  10/02/2005 15:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non ho capito se stai prendendo in giro o che cosa.
Ridi ridi, che sto rispondendo a te.

Il western è uno dei miei generi preferiti ne ho visti a migliaia. "mezzogiorno dui fuoco" è del 1952. Il genere western è il più longevo del cinema americano, e non stavo scherzando, di western se ne vedono già dagli anni 20 quando non c'era il sonoro.

Comunque per smontarti mi basta citarti qualche western a caso che mi viene in mente , che sia prima del 52.

Ombre rosse, John Ford, 1939
Il fiume rosso, Howard hawks, 1948
Sfida infernale, John Ford, 1946
Il massacro di Fort apache, john ford, 1948
Winchester 73, anthony mann, 1950
Notte senza fine, Raul Walsh, 1947
la conquista del west, cecil B. Demille, 1936
l'uomo del west, William Wyler, 1941

Sono solo alcuni di una lista molto molto lunga, altro che secondo o terzo.......ma che stai a dire??????

Se non ci credi cercali su internet, su un qualsiasi sito di cinema, anche su fimtv.it o su cinematografo.it vedrai che sono western.

E Ho citato i primi che mi sono venuti in mente.... quindi, ciccio, informati tu, fai qualche ricerchina su internet, che di western ce ne sono a centinaia sia negli anni '30 che negli anni '40, e ce ne sono anche nel muto.
E fai meno il sapientone se non sai le cose e non sai neanche quello che scrivi!

Lord Arathom  10/02/2005 15:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che ne hai tempo da perdere...
Se per quello c'è anche i magnifici 7 di Leone uscito nel 1950.
Non fare il gradasso

Requiem  10/02/2005 15:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tu che evidentemente hai tempo da perdere a prenderee in giro le persone, visto che i magnifici 7 è di John Sturges ed è del 60. Vedi di smetterla di fare buffonate
Lord Arathom  10/02/2005 15:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sono scherzi innocui, fammi un sorriso su su!!
Siamo d'accorso sul voto, no??
Dimmi i tuoi primi 3 western vediamo se siamo d'accordo, ciao baby
Invia una mail all'autore del commento paul  13/02/2005 18:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che vai d'accordo proprio con tutti...
Dick  14/06/2006 14:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E più che altro io non ho capito cosa voglia dire.
Invia una mail all'autore del commento emans  22/03/2009 10:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei completamente folle...Requiem ti ha risposto alla grande!
Requiem  09/02/2005 17:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo film western prodotto??????

Sei fuori di testa?

Guarda di western ne trovi anche nel cinema muto. Ce ne sono centinaia prima di questo!!!!!!!

Ma che scrivi, sei ubriaco?