SEW regia di Li Yin-Fung

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     6 / 10  06/11/2012 23:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caruccio il terzo cortometraggio della Fresh Wave presentata all'ultimo Far East Film festival: Sew. Una storia dove il cosplay è il protagonista assoluto. La ragazzina, amante del mondo dei manga, ci appare inizialmente una bimba capricciosa che non porta rispetto alla sua povera nonna e che come tutte le adolescenti per ogni piccolezza ne fa una tragedia. La nonna, abile sarta, che vede la sua nipotina percorrere una possibile strada sbagliata le andrà incontro per il suo bene anche se è contraria al mondo dei cosplay. Come da manuale c'è l'happy end ma a giudizio critico il film non esce dalle lezioni accademiche e non si sviluppa in nessun tipo di stile. A essere sinceri non mi è piaciuto particolarmente, non c'ho trovato nulla di nuovo e a parte il finale che abbozza un sorriso, l'ho trovata una pellicola vuota, poteva essere di certo orientato in qualcosa di meglio.