caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UNDER THE BED regia di Steven C. Miller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6½ / 10  01/02/2016 18:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film diretto da Steven C. Miller che nonostante affronti una tematica abbastanza comune,il boogeyman che si nasconde sotto il letto (anche se di uomo questo ha ben poco) riesce ad assicurare un discreto intrattenimento,vista la completa assenza di punti morti e a stupire per l'attenzione che viene dedicata al rapporto che lega i due fratelli protagonisti.
Miller riesce sia a costruire una buonissima atmosfera drammatica,sia a dirigere perfettamente le scene in cui l'inquietante e mostruosa creatura (realizzata divinamente) si scatena ed attacca gli sfortunati personaggi in modo brutale e (sopratutto nel finale) sanguinario.
E proprio il finale forse è la parte meno riuscita del film,presenta infatti diversi buchi di sceneggiatura,sembra quasi che dopo che la trama aveva mantenuto un senso per tutta la durata del film,gli sceneggiatori si siano rotti e abbiano voluto mandare tutto in vacca..........
Vabbè il film resta comunque godibilissimo e sicuramente consigliato all'amante del genere........ne uscissero di più di pellicole del genere.