THE MOTH DIARIES regia di Mary Harron

MonkeyIsland     5 / 10  11/04/2014 02:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola delusione questa pellicola della Harron regista che mi stupì in passato con l'ottimo (almeno a mio avviso) e discusso adattamento di American Psycho con cui era passata agli onori della cronaca.
Questo teen horror non parte nemmeno male nonostante l'incipit poco originale, ma subito dopo poco la pellicola mostra il fianco e si accortaccia tralasciando completamente l'aspetto horror e spingendo l'accelleratore sulla componente drammatica, che in certi punti nonostante si parli di temi completamente differenti mi ha ricordato "L'Altra Metà Dell'Amore" sarà per via della scuola tutta al femminile, ma il paragone lo fo sopratutto per l'atmosfera completamente sbagliata che scozza con il genere a cui la Harron dovrebbe attenersi causa anche una fotografia troppo patinata.
L'evolversi della trama è facilmente prevedibile e si culmina in un finale abbastanza trashone

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER anche se tutto sommato non mi sento di infierire più del dovuto anche perché la protagonista non mi è parsa malvagia.