LA MUMMIA: IL RITORNO regia di Stephen Sommers

eruyomè     5½ / 10  19/05/2015 12:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel evitabilissimo, al solito. Ma i soldi sul banco eran troppi per rinunciarvi immagino.

Di per sè non è nemmeno malaccio, a parte la troppa carne al fuoco, certe trovate funzionano e son rese benino.

Però non posso perdonare l'irrilevanza data a Imhotep, qui davvero relegato ai margini. Era il perno su cui girava il precedente film, una figura, riuscita, che manteneva un suo fascino e una sua dignità. Perchè ridurlo così?
(non parliamo poi di The Rock/Re Scorpione. Graficamente una vera oscenità)
steven23  19/05/2015 15:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, un sequel del quale non si sentiva proprio il bisogno, ma che risulta quasi buono (quasi, meglio non esagerare) se paragonato al capitolo successivo, almeno per quanto mi riguarda... in mezzo a parecchi difetti e assurdità ricordo che riuscivo lo stesso a divertirmi nel vederlo.

Sulla CGI utilizzata per il Re Scorpione invece... beh, credo sia meglio veramente non parlarne :D Ho visto di peggio solo in film che non erano neppure degni di essere chiamati tali.
eruyomè  19/05/2015 16:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi son fermata al secondo..e credo proprio sia meglio rimaner così. Non resisterei al terzo! (che, ad occhio, mi pare proprio una gran schifezza! :D)
steven23  19/05/2015 18:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sì, è decisamente meglio così :) Se poi, come me, nutri un certo fascino per l'antico Egitto non reggeresti il cambio di location, la sostituzione di Eve ma, soprattutto, il cambio tra Imothep e l'imperatore cinese che, al momento, non ricordo neppure come si chiama.