JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO regia di Victor Salva

BenRichard     5 / 10  05/05/2018 00:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che ho apprezzato di più di questo primo Jeepers Creepers si trova nella prima parte con il furgone e le varie riprese proprio a tributare quel grandissimo cult-movie di "Duel" del 1971 diretto da Steven Spielberg. Il film continua su buoni passi almeno fino a quando non si finisce nella stazione di polizia. Da lì in poi prende una piega esageratamente trash che non ho apprezzato. In realtà un pò tutto il film è trash, però fino ad un certo punto è gestito anche abbastanza bene. Negli ultimi 20 minuti tende ad esagerare.
L'attore Justin Long si è reso simpatico, tutte le volte che faceva la faccia sbigottita e impaurita mi rubava un sorriso per quanto risultasse buffo.
Non male la creatura.
Buona la regia di Victor Salva.
Il film ne risente parecchio della sceneggiatura soprattutto nella seconda parte. Peccato.
Ad ogni modo lo trovo più che altro adatto per un pubblico essenzialmente giovane. Se l'avessi visto da ragazzino magari mi sarebbe piaciuto di più.