JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO regia di Victor Salva

John Carpenter     5 / 10  25/07/2007 21:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
JEEPERS CREEPERS non è un brutto film, ma non è neanche tutto questo granchè.
Pubblicizzato in U.S.A. come un horror agghicciante e spaventoso, questo film delude le aspettative. Infatti dopo una prima mezz'ora veramente da IN-COR-NI-CIA-RE, terrorizzante e misteriosa, il film cade a picco sui soliti clichè del genere, e cade nella banalità più assoluta nella continua visione del mostro, un mix tra Freddy Krueger e un Gremlins.
Veramente un peccato, anche perchè nulla ci viene spiegato: chi è la sensitiva? da dove è venuta? la psicologia del suo personaggio è pari a zero! Il Creeper in realtà chi è? E' un mostro che dorme per 23 anni (!) e quandi si risveglia mangia per 23 giorni (!?!). Insomma chi è? Il diavolo? Satana? Una cratura venuta dallo spazio?
Mille misteri che non verrano mai spiegati, grazie alla sceneggiatura grossolana e mal scritta.
Peccato perchè il film è anche confezionato bene, ha una buona regia e i 2 attori (specialmente il ragazzo) sono veramente bravi! Inoltre qualche momento splatter e ironico non guasta mai all'interno della pellicola.
Secondo me questo è un horror da farne un remake; perchè scomodare dei classici unici e perfetti come Non Aprite Quella Porta, Halloween, The Hitcher?
Un bel remake con gli stessi attori, una prima parte ottima identica a questa, un pò di psicologia un più, una bella storia e un finale più pauroso!

John.
John Carpenter  25/07/2007 21:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè i commenti stra-negativi danno ragione a me!
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  26/07/2007 04:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, i commenti stranegativi non sempre danno ragione, anzi...
La maggior parte delle volte ho trovato commenti stra-positivi su film quasi inguardabili.
Non seguire mai la massa, segui i tuoi gusti:
La massa è quasi sempre mediocre.
John Carpenter  26/07/2007 15:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi segue la massa?
ho visto dopo i vari 1, 2 eccetera...
no tranquillo, guarda i voti che do gli scelgo esclusivamente io!