PINOCCHIO (2012) regia di Enzo D'Alò

Giovans91     7 / 10  25/04/2014 12:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendido questo nuovo adattamento cinematografico del romanzo per ragazzi “Le avventure di Pinocchio” di Collodi.
Ho apprezzato la pellicola soprattutto per la sua realizzazione. Veniamo proiettati in un universo cromatico che prende vita attraverso colori accesi, capaci di illuminare lo schermo. Un design grafico perfetto e dettagliato!
Rispetto al capolavoro animato “Pinocchio” di Walt Disney, la storia in questo film è molto più fedele al romanzo. I personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, ognuno con una sua propria personalità.
La colonna sonora è composta e scritta da Lucio Dalla, ed è di gran ritmo e molto efficacie per il film.
La regia inconfondibile e attenda di Enzo D’Alò (“La gabbianella e il gatto”), ha reso la pellicola coinvolgente e originale. Un vera gioia per gli occhi e per le orecchie.
Un voto alto per questo film animato curato e tutto italiano! Da vedere.
faluggi  30/06/2014 09:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fossi in te darei un'occhiata anche a "Un burattino di nome Pinocchio" (1971 di Giuliano Cenci)
Giovans91  08/07/2014 10:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vedrò sicuramente... Però, il "Pinocchio" di Walt Disney anche se non è molto fedele con il romanzo originale di Collodi è un capolavoro!