STASERA LO FACCIO regia di Alessio Gelsini Torresi, Roberta Orlandi

Fausto89     1 / 10  15/09/2013 08:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il film più brutto che abbia mai visto sugli adolescenti. Infatti i personaggi vorrebbero rappresentare tutte le classi sociali includendo gli stranieri, ma se questi sono i ragazzi italiani di oggi siamo inguaiati. Purtroppo questo film viene trasmesso quasi tutti i giorni su una tv locale e sembra quasi la pubblicità per organizzare le feste a casa di chi ha più soldi per ubriacarsi e fare sesso. Nella realtà il ragazzino secchione non sarebbe mai stato invitato e nemmeno il ragazzino bosniaco, perché avrebbe rubato qualcosa nella villa ricca che, stranamente, appartiene ai genitori comunisti della protagonista. Il linguaggio è pieno di parolacce e a parte i dialoghi sulle prime esperienze sessuali e su come farle e persino i commenti sulla vita sessuale degli adulti - genitori - c'è il vuoto totale.
Niko.g  15/09/2013 09:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sembra quasi la pubblicità per organizzare le feste a casa di chi ha più soldi per ubriacarsi e fare sesso"

Hai fatto benissimo a sottolinearlo, perché in effetti è così. Sono tutti film che prendono il peggio del peggio degli adolescenti facendolo passare per "normale". Sono film che strumentalizzano il sesso facendolo percepire come atto meccanico e atto da competizione a danno degli adolescenti che li guardano. L'istituzione familiare è sistematicamente attaccata e infatti in questi film il ruolo dei genitori è quasi sempre quello dei deficienti. Poi il linguaggio che viene usato è oltre ogni limite.
Per quanto mi riguarda un ritorno alla vecchia censura sarebbe auspicabile, ma il cinema, si sa, è in mano alla sinistra ideologica.