WRONG TURN V: BAGNO DI SANGUE regia di Declan O'Brien

dubitas     5½ / 10  24/12/2012 19:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E il ciclo si conclude : penso infatti che Wrong turn 5 sia l'ultimo episodio della tanto ''apprezzata'' saga Wrong turn.
Questo film è la rappresentazione più emblematica dello splatter,infatti non vi è praticamente in alcuna scena tensione o suspence : il regista è molto impegnato a mostrare sangue e sesso,praticamente vediamo solo quello!
I cattivi sono diventati ancora più cattivi e mostruosi : non sono solo immortali (un colpo con la pistola è un po' come fare loro il solletico) ma ora hanno trovato anche delle ''tattiche'' per torturare gli sfortunati.
Tant'è che oltre allo splatter mi è sembrato di vedere anche un po' di dose torture,che non avevo visto negli altri film dove i mostri si limitavano a uccidere le vittime e raramente le sequestravano.
Queste sono ''scelte registiche'' dovute al fatto che wrong turn è un film principalmente d' intrattenimento e non vuole in nessun modo mettere in mostra qualche scena di puro horror o di qualità!
Un'interpretazione dozzinale da parte degli attori e una trama che fa acqua da tutte le sue parti e che costituisce un'assurdità bella e buona,se vista nel suo complesso, protagonisti che più ''stupidi e ingenui'' non ne ho mai visto e poi...tanto tanto sadismo.
Il voto che dò riassume non solo il mio pensiero riguardo al film ma riguardo tutta la saga.
D'intrattenimento,geniale in certi punti ma rimane pur sempre un B-movie da far girare le scatole per le sue assurdità.