WRONG TURN V: BAGNO DI SANGUE regia di Declan O'Brien

steven23     4 / 10  17/12/2014 14:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito diretto del quarto capitolo, dove il terzetto di cannibali era riuscito a evadere da un ospedale psichiatrico dopo aver sterminato un gruppo di ragazzi. Ha dalla sua un unico pregio, e cioè che non riesce ad essere peggiore del terzo capitolo, fin'ora il più insulso della saga. Che poi, per carità, non è che ci voglia molto. Comunque...
... giusto alcune cose! Ora, ho capito che oramai la saga ha poco da chiedere e va guardata nell'ottica giusta, ma anche facendolo il risultato di questo quinto capitolo rimane lo stesso mediocre. Il Festival del giorno di Halloween è un semplice pretesto visto che non si vede praticamente nulla di tutto ciò, salvo qualche inutile immagine... inoltre la location è davvero pessima. Poi vogliamo parlare dell'inutilità di alcune scene? Su tutte quella della ragazza che s'infila in auto con un poliziotto per fare sesso dopo aver scambiato con lui giusto due parole... questa è veramente da primato!! Che senso aveva?? Fantastica per la sua assurdità!!
Ultima cosa, i protagonisti. Tralasciando l'unico componente del cast degno di nota (un Doug Bradley positivamente insopportabile), ancora riesco a stupirmi della stupidità dei ragazzi... pensavo che dopo il quarto capitolo fosse impossibile fare di peggio, e invece ecco la smentita. Ma non è tutto, qui c'è pure uno sceriffo completamente incapace, e dire che fino alla fine ho sperato potesse inventarsi qualcosa. E poi, ok, il finale cattivello ci può stare, ma mi aspetto anche che i cosiddetti "buoni" mostrino una reazione degna di questo nome, non che costituiscano semplice carne da macello incapace di dare il benché minimo fastidio al terzetto di cannibali. E invece nulla, nemmeno con dei fucili a pompa riescono a combinare qualcosa... anzi, si dimostrano persino più ignoranti degli antagonisti.
Il fatto che le morti, invece, non arrivano nell'ordine che si aspetterebbe mi spinge ad aumentare il voto di mezzo punto. Un'inezia utile però a questo capitolo per impedirgli di mettersi alla pari con il terzo.
In attesa di un ennesimo capitolo (che di questo passo potrebbero arrivare ad ambientare nello spazio xD) credo proprio che mi vedrò anche il sesto... così, giusto per curiosità.