WRONG TURN V: BAGNO DI SANGUE regia di Declan O'Brien

Jolly Roger     3½ / 10  09/05/2015 16:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo…purtroppo.
E' definitivamente appurato per quanto mi riguarda che la saga di Wrong Turn ha battuto l'ultimo colpo d'ali nel terzo capitolo, che ancora aveva un senso, una trama, una vita propria. Se nel quarto film, "La Montagna dei Folli", avevano tentato di inserire qualche variante (che io neppure avevo apprezzato) per rinvigorire l'attenzione (la location del manicomio, l'ambientazione montagnina, gli "early times" dei tre mostri), ora si va avanti soltanto per inerzia, sfruttando il nome della saga e l'immagine dei tre soliti cattivi - soprattutto Tre Dita, cannibale guascone dalla risata squillante e contagiosa.

Avanti per inerzia, quindi: low budget, storia piatta, umorismo nero e splatter pesante - sempre più congegnando gli omicidi con una spettacolarità che risulta inversamente proporzionale alla loro credibilità. Io avrei preferito sentire ancora quella sottile tensione e paura che avevo avvertito nel primo Wrong Turn (Il Bosco ha fame), quello sì veramente cattivo.
Ma nulla, nulla. E se una volta era il bosco che aveva fame di persone, mo' sono le persone ad essere sempre più sazie del bosco, che pare non aver più nulla da dire.
Wrong Turn 5 è un film che non colpisce e che si dimentica in fretta.