IL GRANDE SILENZIO (1968) regia di Sergio Corbucci

LoSpaccone     6½ / 10  06/04/2010 10:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro "spaghetto" da tenere d'occhio, soprattutto per la riuscita caratterizzazione dei personaggi e per quelle venature dark che in alcuni passaggi sembrano renderlo addirittua un noir. Forse prevedibile nell'epilogo e in certi risvolti in cui vengono estremizzati alcuni stereotipi del genere però è un western affascinante, crudo, realistico e disilluso, aiutato anche dalla bella colonna sonora di Morricone.
VincentVega1  06/04/2010 11:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...

come fai a dire che è prevedibile nell'epilogo?? tutto ciò che non ti aspetti da un western qui accade (mi riferisco al finale ovviamente)
LoSpaccone  06/04/2010 17:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah visto il tenore di tutto il film il finale è proprio come me lo aspettavo.

KOMMANDOARDITI  05/05/2010 02:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che esperto.....che frasario plastico.....
Piccolo dubbio : ma allora ad un qualsiasi film di Moccia/Muccino/Moretti/Parenti metterai come voti dei numeri negativi : tipo -1/-2/-3/-4/........
D'altronde hai appioppato un 6,5 ad uno dei migliori western italiani.

P.S. Ma ad un remake come IL COLORE DEI SOLDI che voto gli metti?