LAKE PLACID 3 - CALMA APPARENTE regia di Griff Furst

Jolly Roger     3 / 10  11/11/2012 14:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saghe horror come Hostel, o Wrong Turn, vanno avanti in continuazione, arrivano al capitolo 5, al 6...per non parlare di tutti i Venerdì 13 che sono in circolazione. O anche Saw...finisci di vederti un capitolo e hanno già girato il successivo...

Ma che senso ha proseguire nella "saga" di Lake Placid?!

La storia è sempre la stessa, anzi, ogni capitolo perde qualcosa. Il Lake Placid non è propriamente un lago "placido", ma neppure è poi così spaventoso: i coccodrilli che lo abitano sono meno paurosi di quelli delle caramelle. Tutta roba fatta al pc. I personaggi, in generale, sono odiosi, ma su tutti vince Il Bambino Più Antipatico e Odioso Della Terra.
Il Bambino Più Antipatico e Odioso della Terra non ha amici (e fin qui non fa un a grinza) e, quindi, decide di diventare amico dei coccodrilli giganti che sguazzano nel Lake Placid. Perciò, per assicurarsi la loro benevolenza e amicizia, dà loro del cibo: va al supermercato e RUBA una quantità industriale di wurstel e bistecche di manzo, poi butta tutto nel lago ai suoi grossi amici verdi. Tanto che glie frega a lui? Che mai potrebbe esserci di male?!

Di male c'è molto, in realtà. I coccodrilli, abituati dal Bambino Più Odioso a scorpacciate di filetti di manzo, diventano ancor più grossi, finchè Il cibo del supermarket non basta più e loro iniziano a sbranare qualche turista qua e là, più qualche persona del posto, finchè per poco non ammazzano pure la sorella del Bambino Più Odioso. La sorella e il fratellino Odioso, tuttavia, appartengono ad una famiglia il cui motto pare essere: "L'importante E' Che Mi Salvo Io E Degli Altri (famigliari compresi) Me Ne F.ott.o": perciò la sorella non esita a chiudersi a chiave in casa, lasciando padre madre e fratellino in giardino in balia dei coccodrilli giganti. I quali padre madre e fratellino riescono a sfondare la porta, ma si chiudono nel salotto, abbandonando consciamente nell'atrio la sorella che viene subito sbranata dai coccodrilli....Insomma. Parenti serpenti. Sono loro i veri nemici in questo film.
In pochi hanno visto Lake Placid, ancor meno il 2 (infatti è una saga che uccide più che altro il proprio pubblico), ora il 3 al momento solo io. Se faranno il 4, io mi arrendo.
Si salvano solo le bagnanti, le cui poppe e c.uli sono mostrati in abbondanza e risultano essere le cose più gradevoli del film :-)