THE PERFECT HUSBAND regia di Douglas Jackson

dubitas     8 / 10  07/11/2012 15:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the perfect husband è un film thriller girato in Canada nel 2004 e distribuito solo in home-video: ha il difetto di essere davvero poco conosciuto ed è un peccato perché è uno dei migliori thriller mai visti,oltre ad essere di un'eccezionale originalità.

Il film parla di una coppia che pensa di amarsi e di essere felice,ma in realtà non si conosce affatto,o meglio,quel marito affettuoso e generoso che Liz pensa di aver incontrato dopo tante delusioni, forse è solo un'illusione.E' solo l'illusione di chi cerca l'amore vero e non lo trova, e quante volte è successo così a noi,nella nostra vita?

E quando quella persona che hai accanto,che pensi di conoscere,che pensi di amare inizia a picchiarti e maltrattarti senza motivo? No,a quel punto non c'è una via di uscita,sei solo tu contro di lui e devi vincere,ma vincere è difficile.Ed è difficile anche opporsi alla violenza quotidiana e psicologica,bisogna avere coraggio.

Avrete capito che the perfect husband è un film molto realistico e fa riflettere su un tema secondo me troppo trascurato : la violenza nelle coppie.
E secondo me lo fa nel modo migliore possibile,senza scadere mai nell'inutile splatter e grottesco,ma mettendo sempre qualche brivido di paura,soprattutto nella parte finale,che è la più riuscita.

Interessante,bello,inquietante e ben sviluppato, è un film che ti coinvolge e ti fa sussultare molto spesso.Il finale è decisamente di un notevole impatto visivo e colpisce molto,oltre a non essere per niente prevedibile.

Ve lo consiglio,davvero.