PRIMAVERA DI GRANITO regia di Ignazio Frogheri

tarr97     1 / 10  09/04/2020 10:41:41 » Rispondi
Che dire uno dei prodotti amatoriali più' ridicoli e imbarazzanti che ho visto in vita mia
non c'è da aggiungere altro. consiglio di guardarlo per farsi delle grasse risate
un utente su youtube ha scritto riguardo al film "Questo film e stato finanziato in parte dalla regione Sardegna e dall'associazione "Nuoro per l'arte" ma in realtà l'ente regionale intendeva finanziare un documentario a scopo di promozione turistica su Nuoro e la sua provincia il signor Frogheri(uno che non c'è del tutto con la testa,tanto che gira in canottiera anche se fuori si sta sotto lo zero) incassato il finanziamento,ne utilizzò parte per ristrutturare la sua panetteria(che chiuse pochi anni dopo) e parte per questa porcheria di film,la recitazione pietosa e dovuta al fatto che ha preso qualche conoscente di qua e di là tanto per dire tra i protagonisti ci sono un venditore di materassi,un vignettista, un ubriacone dei peggiori bar nuoresi e il futuro assessore regionale sardo all'agricoltura,il bello e che questo schifo vinse
il premio "Troisi" nel novembre del 2000 la madrina di questo contest era la presentatrice Barbara de Rossi,non so se gareggiasse da solo o gli altri film fossero addirittura peggiori.per chi si chiedesse il significato del titolo è il riscatto sociale (la «primavera») dei giovani duri (il «granito») provenienti dall'universo della microcriminalità."