WEREWOLF - LA BESTIA E' TORNATA regia di Louis Morneau

Jolly Roger     4 / 10  27/02/2019 11:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso fare altro che allinearmi ai voti precedenti. Il film è una baracconata.
Appartiene a quel sottogenere di action-horror fantasy…che un mercato ce lo deve pur avere, anche se mi chiedo spesso a chi siano indirizzati questi film. Si tratta di un sottogenere abbastanza distante dai gusti europei e sicuramente da quelli italiani, visti anche i voti qui sotto.
Il personaggio principale, il cacciatore, avvolto in quell'impermeabile scuro e col cappello da cowboy calato sugli occhi che parla con la cantilena da uno che vuol fare il fi.go …è talmente affettato nei modi da risultare irritante. Però almeno lui è lineare, cioè è lo stesso dall'inizio alla fine.
Gli altri personaggi no; c'è chi parte in un modo e finisce in un altro modo, l'opposto di come era iniziato…come se avessero una doppia personalità ed impazzissero nel corso del film.
Alcuni ti lasciano allibito. Io credo comunque che gli attori siano stati bravi, perché recitare i loro ruoli e credere in quello che stavano facendo dev'essere stata dura.
Effetti speciali orribili.
L'unica cosa carina che ha questo film è la location, l'ambientazione. Davvero ottima e affascinante. Altra cosa carina è che non è poi così semplice intuire dove voglia andare a parare.

Ho visto recentemente un film sui licantropi, Alpha Wolf, una specie de l'Ululato dei poveri, realizzato con un budget di due lire, che tuttavia rivedrei con più piacere, perché almeno mi ha divertito. Questo qui neppure.
Insomma, non mi va di essere troppo cattivo, però…non è un film che consiglierei.