ESP 2 - FENOMENI PARANORMALI regia di John Poliquin

BlueBlaster     5 / 10  06/05/2013 13:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La solita storia piuttosto stupida e scontata...quattro ebeti alla BWP vogliono cercare la verità e allo stesso tempo realizzare qualcosa che li renda famosi e così fanno tutto il possibile per morire come dividersi o commettere azioni palesemente pericolose!
Per chi ha visto parecchi horror questo film è un test sui nervi perché ti viene da pensare: ancora? Ma quando la finiranno di girare film con comportamenti così cretini!?
Comunque questo film può piacere a coloro che hanno apprezzato il primo episodio (non mi stupirei che ve ne sia un terzo a breve) perché è il diretto proseguimento ed aggiunge delle spiegazioni metafilmiche che strizzano l'occhi a "Quella casa nel bosco" e tutti i nuovi horror che giocano con lo spettatore e con il concetto di realtà/finzione.
Dopo i primi 35 minuti di stressante e lento prologo si entra nel manicomio e non ci vorrà molto per la prima apparizione...è un film che fa saltare dalla poltrono in vari momenti a patto che lo vediate da soli al buio e che abbiate voglia di qualche spavento causato da pseudo-fantasmi realizzati malino al computer! Ovviamente un attimo dopo queste scene, e comunque l'intero film, avrete già dimenticato tutto...insomma è una "paura senza impegno" buona per ragazzini e fanciulle paurose.
Regia malino, recitazione male, effetti speciali scarsi (non fatemi parlare delle videocamere che vengono usate da una entità), montaggio da delirio, fotografia che non aiuta il montaggio ecc....finale piuttosto cattivo e anche un pò originale.
Spesso infarcito di scene involontariamente comiche Grave Encounters 2 non è un film da buttare ma è comunque il solito film banalotto.