SOSPESI NEL TEMPO regia di Peter Jackson

GianniArshavin     5½ / 10  30/11/2014 13:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggera fanta-commedia diretta da Jackson nel 1996 che ricorda molto da vicino per tematiche e storia opere tipo "Beetlejuice" e "Ghostbuster" e per stile registi come Raimi e Dante.
Jackson imposta il suo film basandosi sull'ironia , un attore come Michael J. Fox che fa sempre piacere vedere ed un sortito assemblamento di effetti vari. Purtroppo il mix ,spesso vincente,in questo caso non funziona a dovere e nel complesso devo dire che la pellicola mi ha annoiato più che divertito.
La partenza è fiacca e lenta , elemento inaspettato che mi ha sorpreso in negativo. La situazione migliora con l'ingresso in scena del villain di turno ma la vicenda si trascina su binari già visti e il grado di coinvolgimento è stato quasi sempre basso.
Ovviamente "Sospesi nel tempo" ha i suoi momenti che strappano un sorriso e le varie creature sono tutte un bel vedere, ma da Jackson mi aspetto sempre tanto e a questo giro sono rimasto leggermente con l'amaro in bocca.
Un prodotto dunque semplice che non impegna,può essere visto un po da tutti e che molti utenti a quanto vedo apprezzano. Per quanto riguarda me forse l'ho visto fuori tempo massimo...