SCARY OR DIE regia di Bob Badway, Michael Emanuel, Igor Meglic

alex94     6½ / 10  08/01/2016 09:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco un altro divertente film ad episodi diretto da un trio di registi praticamente esordienti.
Il film è composto da cinque episodi che non sono collegati (anche se a dire la verità un sottile collegamento c'è col quinto episodio) tra loro ,una cosa piuttosto strana e forse inizialmente sconcertante per lo spettatore,ma che poi con lo scorrere delle varie storie diviene assolutamente priva di importanza.........
Il primo episodio è veramente carino,i due personaggi maschili,sono cattivi e rozzi al punto giusto e il finale è discretamente costruito,realizzati decentemente gli zombie. VOTO: 6,5
Il secondo episodio si dimostra più o meno all'altezza del primo,inizialmente ci si trova davanti ad una ghost story che ricorda parecchio il cinema asiatico,poi da un certo punto in poi inizia a prendere una piega diversa e anche se tutto si risolve in modo scontato,risulta godibile . VOTO: 6,5
Il terzo episodio è il peggiore,ha una sceneggiatura un po troppa confusa,non sono riuscito a seguirlo troppo bene. VOTO: 5
Il miglior episodio del film è invece il quarto dove fa finalmente la sua comparsa il maligno clown cannibale,che farà parecchi danni.....l'episodio colpisce per una buona serie di ragioni,sia tecniche,la buona regia ed il buonissimo trucco sia per tanti aspetti presenti nella trama interessanti,molti di questi ripresi naturalmente dal mitico It di King. VOTO: 7
L'ultimo episodio invece non è nient'altro che una veloce e simpatica fiaba nera che si lascia vedere e dimenticare in fretta,nulla di memorabile... VOTO: 6
Un film gradevole,diretto ed interpretato decentemente,l'amante del genere può tranquillamente concederli una visione.