MANIAC (2012) regia di Franck Khalfoun

Oskarsson88     4 / 10  22/12/2019 23:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'originale l'ho visto molti anni fa, e non ho un ricordo molto limpido. Mi limito a valutare questo remake perciò senza riferimenti al primo.
Sono rimasto abbastanza deluso, ma soprattutto deluso nel finale. Diciamo che per buona parte del film si oscilla su di una quasi sufficienza, ma nulla evolve e anzi alla fine scade e crolla tutto con un finale becero.
Punti favorevoli sono le musiche accattivanti, l'atmosfera, le belle ragazze e gli omicidi tutto sommato slasherosi e gore ma... MA... la trama non evolve, è pressoché senza uno sviluppo, è completamente piatta. Omicidi... omicidi... e che altro? Qualche banalissimo flashback sulla mamma cattivona che scopava tutti e poi? Inoltre, omicidi in se e per se interessanti, ma non c'è mai uno straccio di anima viva nella metropoli, donne abbastanza ingenue e poco credibili. Infine, il protagonista non convince affatto. Si, ha la faccio un po' da turbato, ma non è cattivo, non è incisivo, fa più pena che altro. Poi non lo si vede neanche mai. L'idea della soggettiva ci sta anche, però alla fine non rimane più di tanto neanche da quello.
Il finale

Prodotto scadente.