JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD regia di Walter Hill

ilgiusto     5½ / 10  08/04/2013 11:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, non ci siamo.
Revival doveva essere, revival volevo vedere (io c'ero), revival è.
Ma non basta.
Capiamoci: non è che tutti gli eighties di questo genere fossero imperdibili, e questo sarebbe stato scarso anche allora.
La coppia non funziona, la trama è scarna ma più scarna di quello scarno che basterebbe, i dialoghi andavano aggiornati e migliorati mentre qui ci si limita a scimmiottare quelli di una volta.
Persino la regia è frettolosa, manca l'epicità, manca l'intensità, è come se avessero detto: "Dai, lo facciamo?" e poi fossero passati dall'idea al prodotto finito nel giro di due settimane.
La colonna sonora è imbarazzante, anche qui non è che servisse scomodare dei mostri sacri ma questa fa rimpiangere le arie dl Frank Stallone. Ditemi voi se è possibile.
Stallone S. è una robusta mummia con la cervicale e tutte le rughe del viso paralizzate dal botox, ma questo non lo considero nemmeno un difetto, si sa che è così. Passi.

Insomma, vabè lo si guarda, ma fa più compassione che altro.
(10 volte meglio Jack Reacher che, volente o nolente, ricalca l'atmosfera eighties alla grandissima!).