caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD regia di Walter Hill

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Roderick     5 / 10  10/04/2013 14:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà anche un film anni 80, ma non capisco perché sia nelle sale del 2013.
A parte le provocazioni, credo che queste operazioni siano del tutto inutili e fatte giusto per far lavorare il vecchio regista, il vecchio attore e farci su un pò di soldi.
Nulla da ridire, ma il film in se non ha nessun senso.
Buon ritmo, ottima fattura, battute divertenti, ma quando si esce dal cinema si ha la sensazione d'aver visto il nulla.
La vecchiaia è una brutta bestia, come ci ricorda crudelmente Haneke, e del regista Hill in questo film non c'è nessuna traccia.
Il guerriero è in pensione, e se non fosse per un'autopsia di troppo e qualche buco in testa, il suo film sarebbe pronto per un passaggio su Rai 2 in prima serata.
ferzbox  10/04/2013 15:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè dai,non esagerare....considerando il panorama cinematografico attuale questo è oro......e poi Haneke che centra?.....bravo per carità,non dico di no...ma se ci fosse solo il suo cinema mi sparerei sulle palle....
Roderick  11/04/2013 17:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho citato haneke per fare un discorso sulla vecchiaia, perchè mal sopporto gli anziani che sparano adrenalina (i maschi) e pizzi neri (le femmine).
La trovo una delle tante derive del nostro tempo.
Volevo dire che non trovo più nessuna traccia della poetica di Walter Hill, ma soltanto un bel fumettone fatto per incassare due soldi e non perdere la faccia.
Non credo d'aver esagerato, e sono sicuro di non essere neppure serioso e pedante. Infatti trovo discutibili anche certe scelte di artisti come Haneke, compreso il soggetto dell'ultimo film.
Pensa che io sono così aperto da chiedermi talvolta se sono "bipolare" nei gusti, perchè posso passare da film come Dillinger è morto o Deserto rosso a L'infermiera nella corsia dei militari.
Ma il punto l'hai toccato perfettamente tu nella tua risposta: nel panorama cinematografico attuale.
Ecco: non sono ancora così rassegnato da farmi bastare un'operina senile come questa per lenire il disgusto provocato dalla ***** dilagante.
Sono un romantico, amo il cinema, e sono ancora troppo giovane per accontentarmi.






ferzbox  12/04/2013 16:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè,il mio intervento su Haneke era un mio sfogo personale,ho capito che la tua era solo una citazione...solo che a volte mi ritrovo a leggere certi commenti sulle schede dei suoi film che mi lasciano un pò perplesso....ci sono persone che fanno certi discorsi da "sapientoni" che non si capiscono nemmeno,poi magari chiedi agli stessi come ritengono un film tipo...che ne so..ghostbusters.. e ti rispondono facendo una faccia di compassione nei tuoi riguardi e fanno una risatina sotto i baffi provocatoria...ne ho conosciuta di gente così...e sinceramente sono loro che fanno un pò di tenerezza...non capiscono che il cinema ha molte sfumature...quindi concordo con la tua visione a 360 gradi...deve essere così.

Riguardo alla mia osservazione sul panorama attuale ti inviterei a non fraintendermi...non voglio dire che bisogna accontentarsi,voglio dire che il cinema è cambiato proprio nelle sue regole...ufficialmente no(grazie a Dio)ci sono ancora discrete produzioni e si vede il buon cinema di tanto in tanto,ma ufficiosamente si...
Purtroppo alcuni registi(come in questo caso Walter Hill) non riescono a mostrare la loro artisticità come negli anni 70 o negli anni 80,perchè volente o dolente ci sono delle restrizioni..o se preferisci delle commissioni...oggi abbiamo la sfortuna di vivere in un epoca dove esistono multisale come il "The Space" che nascono per proiettare film esclusivamente commerciali(poi ci va bene perchè ognoi tanto qualcosa di valido lo proiettono,nonostante tutto)...ma il cinema è diventato spettacolo per alcuni registi o produttori...e questo ha creato un disiquiliobrio spaventoso,una grande confusione ...sopratutto per le nuove generazioni che dell'arte cinematografica ci capiscono poco o niente...una volta un ragazza di 25 anni mi ha detto che quando ha visto "Ladri di biciclette" si è addormentata...agghiacciante!!!
Ora,definire Jimmy Bobo un fumettone è sbagliato secondo me...i fumettoni sono altri...un fumettone sono i film della Marvel...i film della favole rivisitate...film come Twilight...ma non Jimmy Bobo...se io un giorno mi dovessi fare una maratona di "Sly movie" quest'ultimo me lo vedrei volentieri...tutto sommato quanto era diverso Cobra o Over The Top?....guarda che se dici cambiava solo la vivacità dei personaggi....Stallone è vecchiotto adesso,però si è adattato bene e svolge tutt'ora egregiamente il suo lavoro...e la storia di quest'ultimo film non è accia dai.....
Io ribadisco che sei esagerato...e guarda che non sono l'ultimo arrivato....quest'ultima frase non l'ho detta con presunzione o arroganza ma strizzandoti l'occhio...ok?