JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD regia di Walter Hill

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma     7½ / 10  12/04/2013 14:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poche storie, questo è un film (come la serie dei Mercenari) che ogni figlio del cinema action degli anni aspettava da vent'anni.

Auto-ironico, girato da un vecchio maestro come Walter Hill, interpretato da un'icona non da un'attore. Stallone spara battute fulminanti e proiettili, non spaccia nessuna morale reazionaria o consolatoria. E' duro e puro, rimasto ad un cinema preistorico, godibile come il vecchio rock'n'roll. E poco importa se il finale è forse sbrigativo, ma qui c'è vero cinema di corpi e sangue, di uno contro uno senza macchine ipertecnologiche, dove il cuore batte forte, anche se con gli anni ti sei innamorato di altro cinema, anche se questo non è Wong Kar Wai o David Lynch. TI piace perché è come tornare ragazzini, con il rock americano e le ragazzacce tatuate su cui fantasticare, dove l'eroe è in controluce con la morale classica e non ce ne importava niente. Ti piace perché a 68 anni Stallone si può permettere di fare il suo cinema fregandosene delle mode, diretto da chi sa far respirare l'azione senza bisogno di un montaggio da videoclip. Onore!

Tra decenni nessuno ricorderà questo film, mentre sono già storia di botteghino gli Avatar o gli Avengers. Ma ci sarà chi ricorderà Bullet to The Head, io voglio essere tra quest'ultimi.
InvictuSteele  14/04/2013 23:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in "Jimmy bobo 2" Stallone si infiltrerà tra i gotici del Catacomb!
winning  16/04/2013 10:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra decenni forse nessuno ricordera' questo film, ma di sicuro ricorderanno Rambo e Rocky che il mito Sly ha creato al cinema e resi icone storiche entrate anche nel linguaggio quotidiano; A Rambo raccogli la fascetta! o anvedi e' arrivato Rocky; nessun altra icone del cinema e' arrivata a tanto.....