JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD regia di Walter Hill

Angel Heart     6½ / 10  29/05/2014 17:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritorno dietro la mdp del grande Walter Hill non si distingue per chissa' quali meriti, ma serve comunque a ricordarci che passione ed esperienza non sono andate perdute nonostante lo scorrere del tempo.
La trama e' semplice e va benissimo così, il ritmo sempre alto e le scene d'azione maschie e cattive come si deve; il tutto imbastito con alcuni degli elementi che hanno reso celebre il regista californiano (protagonisti agli antipodi costretti a lavorare insieme a forza - "48 Ore" e "Danko" - amore per la città di New Orleans, musiche che riecheggiano quelle del fraterno collaboratore Ry Cooder).
Buono anche il cast con uno Stallone scorzadura sempre inossidabile (ma ultimamente anche sempre uguale) un simpatico Sung Kang a fargli da spalla pisci@sotto che tenta invano di imporsi, e un Jason Momoa possente e spietato; un po' sprecato invece il buon Christian Slater che ormai come attore non se lo fila piu' nessuno (una cosa scandalosa per quanto mi riguarda).

Intrattenimento updated ma con alone da classico vecchio stampo; i tempi di "Ricercati: Ufficialmente Morti" sono andati, ma gia' il fatto che un leone old school come Hill riesca ancora a ritagliarsi il suo spazietto non puo' far altro che piacere (immenso).

Godibile.