IL REPLICANTE regia di Mike Marvin

BlueBlaster     7 / 10  07/12/2012 00:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come ho fatto a non avere mai visto questo filmetto che spruzza 80 da ogni poro...non l'ho adorato ma è già un cult solo per come è!
Un ottimo Nick Cassavetes nella parte del duro (molto credibili le sue espressioni), assolutamente stupenda Sherilyn Fenn, Charlie Sheen non propriamente protagonista fa il suo dovere e dimostra grande duttilità nell'interpretare un pò di tutto in quella decade magica.
Un film che mescola diversi generi: sicuramente la fantascienza, ma anche il fantasy con quella storia d'amore particolare, l'action delle corse automobilistiche e degli scontri a fuoco, la commedia con quei due assurdi/strafatti/tonti punk ma anche il thriller/horror con qualche scena sanguinolenta e macabra.
La storia è assurda ma comunque piacevole perché questo non è un film per ridere o un film che ti fa pensare ma una fotografia della società americana (per lo più quella giovanile) fatta per intrattenere il pubblico e far scatenare i tamarri tra il pubblico!
Decisamente buoni gli effetti speciali ed il trucco (basta guardare il punk) e bellissima l'ambientazione dell'Arizona...bellissime macchine ma insuperabile la futuristica Turbo Interceptor del Replicante!