SOLO DIO PERDONA - ONLY GOD FORGIVES regia di Nicolas Winding Refn

mainoz     6 / 10  20/07/2016 14:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film molto strano, tecnicamente valido, bei piani sequenza, belle atmosfere. E' carente nei dialoghi ridotti al minimo indispensabile e nella sceneggiatura, risulta molto crudo e ricco di violenza. Trama semplice, il tema e' l'abusata classica "vendetta". Strizza l'occhio a Kill Bill, solite Kitane da fighi e quant'altro. Qui addirittura troviamo un poliziotto esperto di spade e arti marziali! Ricorda per certi aspetti anche il Lynchiano "Strade Perdute", i salti spazio-temporali, la mano di Gosling nell'oscurita' mi ha ricordato una scena di Bill Pullman in "Strade Perdute". Gosling e'il personaggio principale, in un ruolo totalmente diverso da quelli che lo hanno reso famoso, mi riferisco ad esempio ad uno dei ruoli che lo ha lanciato verso il successo ormai una quindicina di anni fa quando interpretava il giovane snob, presuntuoso e ribelle di " Formula per un delitto"assieme a Micheal Pitt. Qui invece interpreta un ragazzo debole e invidioso della personalità del fratello maggiore. A mio avviso avrei curato maggiormente i dialoghi, anche perche' Gosling di talento ne ha da vendere cosi' come la Thomas.