SOLO DIO PERDONA - ONLY GOD FORGIVES regia di Nicolas Winding Refn

kingofdarkness     4½ / 10  09/02/2015 10:06:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco veramente come fa tutta questa gente a definire questo film un capolavoro.
Ammetto che la regia è intrigante, le atmosfere a luci rosse di Bangkok hanno il loro fascino e Ryan Gosling è una attore che mi piace (o meglio, in "Drive" e "Come un Tuono" mi è piaciuto moltissimo)
Ma tutto il resto? La sceneggiatura è pressochè inesistente, gli attori sono tutti (e sottolineo TUTTI) insopportabili e ai limiti del ridicolo (la madre in primis, ma anche Gosling stesso non scherza), azione non ce n'è e il ritmo è soporifero, causa un uso eccessivo e mal gestito dei rallenty e una iper-confusionaria caratterizzazione dei personaggi.
Mi dispiace, perchè mi sono fatto ingannare dal titolo e dalla confezione, ma questo film non merita proprio di essere valorizzato, nè tantomeno posseduto nella propria videoteca.
hghgg  09/02/2015 12:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film unicamente per chi Ama il cinema di Refn in tutte le sue sfaccettature (che poi non sono tante). Altrimenti le opinioni son sempre simili alle tue, ma qui la cosa è abbastanza comprensibile. Io, in ogni caso, ho trovato parecchie belle cose qui.
kingofdarkness  09/02/2015 17:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco il tuo punto di vista (o meglio, cerco di capirlo), ma mi viene difficile apprezzare un film del genere solo perché è "unico" o "particolare"….per me ci deve anche essere sostanza, non solo forma.
Comunque preferisco di gran lunga Drive, quello si che lo trovo un film riuscito