UNA FAMIGLIA PERFETTA regia di Paolo Genovese

outsider     8 / 10  15/12/2012 11:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e' stata davvero una bella sorpresa questo film. insomma, tutto e' a posto, anche quella palla di castellitto che, diciamolo fra noi, bravo sara', magari inmcerca di dire cose profonde pure, preso dai tappeti rossi e dalla voglia di grandezza e notorieta' anche, il classico uomo che vuole elevarsi e mostrarsi al di sopra di quella realta' da cui si e' sempre sentito offuscato, che oggi vuole mostrare una luce cosi' grande in lui da dire...: ca zz o, guardate, non avreste mai pensato che un uomo dall'ombra, come me, potesse mostrarvi con ogni sua opera grandiosi sentimenti, senso della vita etc etc....e giu' pipponi, pistoloni, film che pesano come macigni, pur glorificando lo spettatore medio italiano, alla ricerca anche lui di quel qualcosa di cui, dichiarata la visione, ci si possa vantare a dire: " io c'ero".
beh, questo film non e' cosi'. certo, castellitto e' la parte pesante, lanosa, insignificante; proprio non riesce a impersonare in modo stimolante il pazzo ricco e capriccioso, condendolo con giusta comicita'. quella che mette nel personaggio e' ironia che fa ridere ben poco. Giallini e gli altri, tutti, sono invece dei fuoriclasse, la crescentini un po' sottotono e improbabile, per lei non e' azzeccata la parte. troppo giovane nel ruolo. la crescentini e' al top con vaporidis. invece la gerini mi fa impazzire, un erotismo a quell'eta' che sommerge la fu sandrelli. insomma, la claudione che apprezzammo con verdone e' una donna che, gia' da vestita, e' da spruzzo nelle mutande, da erezione spacca muande " co sto **** d'africana" come disse il buon carlo nel film sui coatti.
ottima la trovata della nonna. fortissimo e irritante il bàmbino professionista. commovente il primo, in realta', alla fine, si scopre essereil figlio di