COLPI DI FULMINE regia di Neri Parenti

drobny85     5½ / 10  25/12/2012 16:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente mi ha un po' deluso..
So benissimo cosa aspettarmi da questo genere di film, avendoli visti praticamente tutti o quasi, sono sempre riusciti a strapparmi una risata (a parte alcune schifezze negli ultimi anni) e dopo il cinepanettone dell'anno scorso credevo che la giusta strada fosse stata ritrovata, e invece..
Ammetto che a tratti mi sono divertito, per esempio la messa celebrata da De Sica mi ha fatto letteralmente scompisciare, ma poi...poco o niente, ho avuto la sensazione che a parte qualche buona idea, mancasse tutto il contorno, e sopratutto delle spalle comiche adeguate. La storia di Lillo & Greg per quanto carina manca proprio di grandi attori, come a De Sica non può bastare una spalla come Barbato, una volta il teatro sfornava attori come Pozzetto ecc...ora la tv lancia "comici" a non finire, e i risultati sono questi, sarà per una sorta di spending review cinematografica...a buon intenditor poche parole.
antoeboli  25/12/2012 20:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film ancora non lho visto però volevo sottolineare che Barbato non è un comico . lui non viene da Zelig ma si è trovato li grazie al programma di Bonolis dove fa quello che li riesce meglio che è il mimo .

drobny85  25/12/2012 22:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per la precisazione! questo comunque non toglie la mia convinzione che a De Sica serviva una spalla più dinamica.