COLPI DI FULMINE regia di Neri Parenti

homesimpsonale     6 / 10  07/01/2014 18:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ha un potenziale sicuramente maggiore tuttavia per vari motivi non può andare oltre la sufficienza. Già il fatto di vedere tra i personaggi Arisa mi ha fatto cadere le braccia, è inutile e fuori luogo come un uovo di Pasqua portato a Natale. Come ho detto non è un grandissimo film, tuttavia se ne vedono di peggio in questo periodo, sarà per la crisi, sarà per quel che volete ma di schifo ce n'è e molto anche, sia a livello italiano sia a livello internazionale.

Primo episodio:

De Sica a me piace, è uno di quei attori che o sta tremendamente sulle balle o piace, a meno che non faccia dei grossi flop (vedi Colpi di fortuna). La storia è banale, un po' scontata e sembra essere ripresa da un film francese "Il missionario", tuttavia l' interpretazione di Cristian è, a mio parere, inferiore a quella dell' attore francese, sarà che alcuni dei loro film mi piacciono da morire.
Su Arisa spendo poche parole, anzi stendo un velo pietoso. Non mi piace come canta e mi infastidisce la sua voce stridula (non so come mai riesco a sopportare quella della Littizzetto, sarà che è un pochino migliore? Chissa). Altro non dico, è già troppo.
Attore che non mi ha saputo dire molto è, invece, Barbato. Non so di chi sia la colpa, se della parte sfruttata male o sua. Non saprei dirlo.
Voto: l' episodio, a causa della cantante "maledetta", non arriva pienamente al sei.

Secondo episodio:

Lillo e Greg sono stati una scoperta, lo dico sinceramente io prima non li conoscevo. Mi è piaciuto maggiormente Lillo, più umano rispetto al suo collega Greg (ovviamente parlo della parte recitata), tuttavia entrambi meritano un piccolo elogio. Poco più volgare del primo, tuttavia rimane pienamente nel limite del consentito e soprattutto le poche parolacce presenti vengono sfruttate a dovere. Stupenda la parte in cui Ferdinando (Lillo) spiega a Ermete (Greg) come si manda a "fan****" una persona.
Anna Foglietta, al contrario, non mi è piaciuto...e dire che il romano a me colpisce in particolar modo e sempre in positivo. A mio modesto parere, lei è una delle poche note stonate.

Voto: se il voto complessivo è sei, qui siamo tra il sei e il sette, tuttavia per essere un episodio non posso dargli di più. Per me sarebbe un po' troppo, magari mi sbaglio.
Dick  10/09/2016 16:34:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, IM! Non lo ricordavo proprio il titolo!